La carne fa lievitare lo scontrino, ma facendo così risparmi ogni settimana per sempre

Come comprare la carne al supermercato e non ritrovarsi a dover pagare uno scontrino salatissimo: tutti i trucchi.

Nell’ultimo periodo sempre più famiglie hanno dovuto cominciare a fare una serie di piccole grandi rinunce per riuscire ad arrivare a fine mese. A causa dell’inflazione galoppante, infatti, i prezzi delle materie prime e di tantissimi servizi sono schizzati alle stelle.

risparmiare sulla carne
Trucchi e consigli per risparmiare sulla carne (Roma.cityrumors.it)

In particolare, i generi alimentari hanno subito i maggiori rincari e questo ha fatto sì che tanti italiani abbiano dovuto smettere di acquistare determinati prodotti, fra cui anche la carne. Come sappiamo, però, escludere questo alimento dalla propria dieta a lungo andare può rivelarsi nocivo per la salute dell’organismo, anche se niente ci vieta di sostituirla con legumi ed altre fonti di proteine altrettanto nutrienti. Se, tuttavia, non vuoi proprio rinunciare alla carne, ma non vuoi nemmeno ritrovarti a pagare un occhio della testa in cassa faresti bene a seguire questi semplici, ma efficaci consigli.

La carne fa lievitare lo scontrino, ma con questi trucchi risparmi un sacco di soldi

Come abbiamo già detto, nell’ultimo periodo il prezzo dei generi alimentari è salito alle stelle. Tale fenomeno ha fatto sì che moltissime persone abbiano dovuto rinunciare a prodotti come la carne ed il pesce. Se anche tu sei fra queste, ti interesserà di certo sapere che esistono alcuni piccoli accorgimenti che si possono adottare per riuscire comunque  a comprare questi cibi senza ritrovarsi poi con uno scontrino finale esagerato.

come risparmiare sulla carne
Come risparmiare sulla carne: il trucco infallibile (Roma.cityrumors.it)

In particolare, c’è un trucchetto tanto semplice quanto efficace che può davvero fare la differenza. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Una volta che avrai iniziato ad usarlo non vorrai più farne a meno. In pratica, anziché acquistare la carne in pezzi può essere più conveniente comprarla intera. 

Spieghiamoci meglio facendo un esempio con il pollo. Al posto di comprare solo le alette o il petto oppure le cosce è meglio comprare un pollo intero e poi sezionarlo a casa ed eventualmente congelarlo in confezioni diverse con sopra un’etichetta riportante la data di congelamento, in modo tale da poterlo utilizzare all’occorrenza.

Così facendo, si possono sicuramente risparmiare un bel po’ di soldi anche se si spenderà più tempo nella pulizia e nel taglio della carne. Ad ogni modo, questo piccolo sacrificio verrà ricompensato al cento per cento dallo scontrino del supermercato che sarà nettamente più basso. Si ricorda, infine, che questo stesso metodo si può usare anche con il pesce.

Gestione cookie