Kate Middleton ritorna per la stagione più fredda con la frangia a tendina ed è subito trend per l’autunno.
La frangia torna progressivamente di moda, questa volta grazie a Kate Middleton che sceglie un taglio nuovo con un dettaglio molto particolare.
La classica tendina, da non confondere con quella invece fissa che viene fatta in modo stabile e quindi bisogna tenere sempre sulla fronte, è comoda e versatile, può diventare ciuffo all’occorrenza, oppure essere legata con i capelli.
Kate Middleton rilancia la frangia
Kate Middleton proprone un cambio di stile che può essere un’idea fantastica per l’autunno. Questo perché la frangia è comoda, versatile, va bene per dare un tocco di stile differente ma, al tempo stesso, anche per andare a minimizzare qualche difetto estetico.
Se Mercoledì Addams aveva infatti lanciato nuovamente lo scorso anno la frangia classica, questa stagione vede come protagonista quella della Middleton. Non è strano che sia già un trend, dopotutto ogni cosa che tocca la futura regina diventa oro e il famoso effetto “Kate Middleton” è incredibile su ogni capo, cosmetico o dettaglio.
Per coloro che non hanno mai sperimentato la frangia e non vogliono cambiare taglio può essere carino trasformare il ciuffo, quindi avere un tocco di stile diverso che, volendo, può comunque essere spostato con la riga o comunque diventare un ciuffo a tutti gli effetti. Chi invece vuole un taglio sbarazzino può pensare ad un bel caschetto con la frangia.
La cosa importante però è considerare i lineamenti perché la frangia non sta bene a tutte, soprattutto se si vanno a modificare totalmente i dettagli del proprio taglio di capelli. Meglio sempre prima sperimentrare perché, una volta dato il taglio, ormai è fatta.
Un viso particolarmente rotondo infatti potrà delineare con maggiore vistosità questa forma, quindi la frangia non fa che intensificare proprio la forma del viso, la rende più paffuta. Meglio tenerlo in considerazione, soprattutto per quella tradizionale. Il ciuffo sicuramente meno, ma è comunque incidente sulla forma del viso. Per chi ha una fronte molto alta invece è l’idea migliore, rompe la linearità e quindi permette di ottimizzare molto questo aspetto.
Su Internet ci sono anche tanti strumenti che permettono di andare a prevedere come sarà il taglio, vale la pena adoperarli prima di lanciarsi in un cambiamento drastico per l’autunno. Sicuramente questo è il periodo migliore dell’anno per cambiare taglio, con il freddo si crea meno il problema del sudore sulla fronte e quindi anche con un bel ciuffo non ci sono fastidi e si dona anche spessore al volto.