Italo assume hostess e steward di bordo per le sedi di Roma e Lombardia: come inviare la candidatura

Importanti novità arrivano dal mondo di Italo. L’impresa ferroviaria italiana assume hostess e steward per le sedi di Roma e Lombardia: ecco tutto quello che serve sapere.

Arriva una nuova ed incredibile proposta da parte di una delle imprese ferroviarie italiane più importanti, ossia Italo. L’azienda, infatti, è alla ricerca di nuove figure. In particolar modo hostess e steward di bordo sui treni. Le posizioni aperte interessano tre regioni: il Lazio, La Lombardia ed il Veneto. Di seguito vi riportiamo i dettagli e tutto quello che serve sapere per la candidatura.

Come inviare la propria candidatura per lavorare con Italo
Italo assume hostess e steward di bordo a Roma e in Lombardia (Foto Ansa) – Roma.cityrumors.it

Italo S.p.A ha pensato di dare nuove opportunità di lavoro a coloro che sono alla ricerca di un impiego, nell’intento di trovare figure professionali che possano fare al caso loro. L’obiettivo da raggiungere è quello di svolgere attività di accoglienza e di ospitalità, assistenza, informazioni e tutto l’aiuto possibile (tra questi anche il servizio catering a bordo) ai clienti.

Italo alla ricerca di nuove figure, come candidarsi? Tutto quello che serve sapere

Come annunciato in precedenza, le posizioni aperte riguardano le sedi di tre regioni. Il Lazio (Roma), la Lombardia (Milano, con disponibilità a lavorare partendo dalla sede del capoluogo fino ad effettuare trasferte in tutto il territorio italiano) ed il Veneto (con possibilità di lavorare nelle sedi di Venezia, Milano, Napoli e Roma).

Come lavorare con Italo
Lavorare con Italo: tutto sui requisiti e la candidatura (Foto Ansa) – Roma.cityrumors.it

Quali sono i requisiti necessari per la candidatura? In primis avere un diploma o titolo di laurea. Senza dimenticare l’ottima conoscenza della lingua inglese, un’importante esperienza a contatto con il cliente e servizio alla persona, oltre alla totale disponibilità nel lavorare su turni e giorni festivi. Allo stesso tempo sono ritenuti fondamentali due fattori molto importanti: conoscenza lavorativa (almeno 2 anni) e settore lavorativo (comprende turismo, trasporto e servizi alla persona).

Nel caso in cui il candidato abbia effettuato un’esperienza all’estero, non può che risultare un fattore positivo. Se il selezionato dovesse essere scelto dall’impresa, dovrà frequentare un corso (obbligatorio) di formazione che dura quasi tre settimane. Successivamente (se tutto dovesse andare per il verso giusto) si opterà per il contratto di somministrazione. Come fare per potersi candidare? Basterà andare sul sito Internet www.italospa.italotreno.it.

Successivamente cliccare su Lavorare in Italo e, di conseguenza, su Selezioni personale operativo. Dopo aver visionato tutti i dettagli della offerta il candidato potrà inviare la propria proposta. La stessa che consiste nel compilare un modulo online. Gli annunci, però, hanno una scadenza che ora vi riportiamo: per la sede di Roma è il 14 febbraio 2024, per quella di Venezia il 16 marzo, per quella di Milano il 13 febbraio ed infine ancora Venezia il 14 febbraio.

Gestione cookie