Intorno alle 23 di ieri è avvenuto un incidente sulla strada provinciale 71, che collega Viterbo al Comune di Caparola.
Un giovane di 19 anni di origini est europee è morto uscendo fuori strada e volando giù dalla scarpata mentre guidava una Opel Corsa nera. Inutili i tentativi dei soccorsi, che quando sono arrivati sul luogo dell’incidente hanno cercato di rianimarlo.
Insieme con la vittima c’era un amico che è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Belcolle. Le sue condizioni di salute sono gravi. Sul posto, i vigili del fuoco, che hanno estratto i due ragazzi dalle lamiere dell’automobile, i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione locale.
La ricostruzione dell’incidente
La dinamica e le cause dell’incidente dovrà essere chiarita, soprattutto per cercare di evitare che altre tragedie possano verificarsi su quella strada. Non è chiaro cosa abbia fatto perdere il controllo dell’auto all’automobilista, se un colpo di sonno, una distrazione, un malore improvviso o un animale selvatico sulla strada. La salma del 19enne, terminate le verifiche, è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio ha sconvolto la comunità locale ed ha riportato all’attenzione il tema della sicurezza stradale. La strada provinciale 71 è molto frequentata la notte.