La secondogenita della conduttrice e dell’ex capitano della Roma frequenta una scuola esclusiva. Ecco quanto spendono i genitori.
Chanel Totti ha da poco compiuto sedici anni e come la gran parte degli adolescenti italiani sta frequentando la scuola superiore, ma il suo è un istituto ben diverso da quello a cui siamo stati abituati. Del resto, dalla figlia di genitori famosi e benestanti non ci aspetta altro.
Classe 2007, la secondogenita di Ilary e Francesco sta seguendo in parte le orme del fratello, che inizialmente aveva scelto lo stesso istituto per poi trasferirsi nel collegio dei Frati Cistercensi a Casamari, nei pressi dei campi del Frosinone Calcio. Così facendo infatti Cristian ha avuto la possibilità di proseguire la sua carriera calcistica sperando un giorno di diventare un calciatore professionista, proprio come il papà, ritiratosi ormai più di sei anni fa. Probabilmente anche la piccolina di casa, Isabel, nata nel 2016, si iscriverà nel prossimo futuro alla stessa scuola della sorella.
La retta da capogiro per la scuola di Chanel Totti
Nel corso degli anni i genitori hanno fatto di tutto per mantenere la privacy dei figli, nonostante il fatto che la famiglia è finita più e più volte al centro della cronaca rosa, Cristian e Chanel però stanno crescendo e i tabloid hanno cominciato a scovare sempre più informazioni su di loro, inclusa la prestigiosa scuola superiore che la giovane sta frequentando. Situato a Roma, nella zona del Circo Massimo, si tratta di un istituto rinomato e come tale solo pochi possono permettersi di iscrivere i propri figli.
La scuola superiore che Chanel ha cominciato a frequentare all’età di quattrodici anni è molto esclusiva in quanto si tratta di uno degli istituti privati più famosi di Roma, dove la stessa è nata e cresciuta. L’esclusività della scuola fa sì che la retta annuale non sia proprio alla portata di tutti.
Chiamata St. Stephen’s School, è una scuola americana, quindi le lezioni sono in lingua inglese e gli alunni hanno la possibilità di scegliere tra numerose materie e seguire una gran varietà di attività extracurriculari. Non solo, una volta a settimana le lezioni non si tengono in classe bensì nei pressi di vari monumenti che caratterizzano la città.
La rata annuale per frequentare questa scuola è di 28 mila euro, anche se il prezzo non include le spese extra come la mensa o le attività extracurriculari.