Una grande notizia per gli amanti della pizza napoletana: l’ambasciatore della cucina partenopea apre due nuove pizzerie nella capitale
Sei un amante delle pizze napoletane? Ti fanno impazzire le pizze soffici, morbide, con il cornicione alto e con una qualità di prodotti uniche? Sei un fautore dei prodotti campani, e sei alla continua ricerca di nuovi locali in grado di soddisfare le tue esigenze? Bene, puoi cominciare ad esultare. Nella capitale stanno per aprire due nuove pizzerie, che saranno gestite da uno dei pizzaioli più famosi e conosciuti in tutta Napoli.
Il suo stile è unico e la sua è una delle pizze più buone, famose, digeribili e amate: ogni settimana crea dei nuovi tipi di pizza, che abbina al suo menù conosciuto in tutto il mondo. A Napoli è considerato una sorta di re della cucina campana ed ha già aperto delle pizzerie nella capitale e in diverse città italiane. Ora sta per inaugurare altri due locali, destinati a lasciare il segno e a fare breccia nel cuore dei capitolini.
Il Re della pizza napoletana sbarca a Roma: tutte le ultime novità
Gino Sorbillo è considerato una sorta di ambasciatore della pizza napoletana nel mondo. E non potrebbe essere altrimenti. Il suo destino era stato segnato sin dall’inizio: appartiene ad una famiglia di pizzaioli, che a Napoli hanno fatto storia. Il nonno, padre di 21 figli, tutti pizzaioli, ha aperto lo storico e iconico locale Pizzeria Sorbillo nel capoluogo campano in via dei Tribunali, nel 1935. Il successo è stato immediato ed ha portato la famiglia a creare nuovi locali. Gino, classe 1974, ha fatto strada nel mondo della cucina. E’ stato ospite in tv in numerosi programmi (la Prova del cuoco con Antonella Clerici, Masterchef Italia, Masterchef Junior, solo per citarne alcuni), e con il fratello Totò ha aperto numerosi locali.
Dalla pizzeria Lievito Madre sul lungomare, ai tre locali a Milano (Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo, Gino Sorbillo Olio a Crudo e Gino Sorbillo Pizza Gourmand), ai due già esistenti a Roma (Gino Sorbillo Lievito Madre a Roma e Gino Sorbillo Pizza Gourmand), fino alle pizzerie di Genova, Torino, New York, Miami, Ibiza e Tokyo. Gino sorbillo è pronto a stupire e ad aprire due nuovi locali nella capitale. Una scelta significativa, arrivata proprio nei giorni in cui il suo amico e rivale Flavio Briatore chiude il suo storico locale a Forte dei Marmi e dopo le polemiche che hanno caratterizato il suo nuovo punto nella capitale.
I nuovi locali di Gino Sorbillo a Roma
I nuovi locali che Gino Sorbillo aprirà nella capitale, si trovano in due luoghi nevralgici della città: il primo a piazza dei Cinquecento, a due passi dalla Stazione Termini, mentre il secondo verrà inaugurato in zona Prati a via Terenzio. L’apertura di un locale a due passi dalla stazione centrale romana era nell’aria da tempo e si è concretizzata. Lo stesso Sorbillo l’aveva annunciata nei giorni scorsi insieme ad altri cinque locali pronti per l’apertura: a Napoli, Milano, Bologna, Padova e Bergamo.
I locali romani sono pronti: in questo week end verrà inaugurato quello di via Terenzio, mentre la pizzeria che affaccerà sulla stazione Termini sarà pronta per il venticinque novembre, in leggero ritardo rispetto alle attese (era prevista per la fine di maggio scorso). I fans sono in trepidante attesa