Forse non lo sai, ma nella capitale c’è una struttura che è stata premiata con il titolo di Hotel dell’anno. “Un riconoscimento che ci onora”
Un importante riconoscimento onora la capitale. Uno degli alberghi più famosi e conosciuti in ambito turistico, è stato premiato con il titolo di Hotel dell’anno per il 2024. Roma è la patria del turismo, con milioni di visitatori che ogni anno raggiungono la città eterna, perdendosi tra le bellezze dei monumenti più iconici e gli straordinari e storici vicoli del centro.
Turisti che alloggiano nelle centinaia di strutture che vengono messe a disposizione e che devono necessariamente rispondere a canoni estetici e organizzativi. Secondo gli ultimi dati diffusi, a Roma ci sono oltre 1.250 alberghi per un totale di quasi 60 mila camere e 120 mila posti letto. Riuscire ad emergere non è semplice. Ma attraverso alcune caratteristiche, è possibile primeggiare nelle classifiche stilate dai siti di riferimento.
Roma primeggia grazie ad uno degli alberghi più famosi e conosciuti al mondo: in grado di soddisfare le esigenze anche dei clienti più esigenti e di regalare confort, sicurezza, esperienza e professionalità. L’hotel, che in passato si era già assicurato numerosi riconoscimenti, grazie ai servizi offerti e alla qualità della struttura, si è portato a casa il premio di Hotel del 2024: “Un grande orgoglio per tutti noi e una soddisfazione per chi ogni giorno lavora per mettere a servizio dei clienti tutta la nostra esperienza”, hanno detto i responsabili.
L’Hotel premiato come il migliore del 2024
A primeggiare in questa speciale classifica è stato l’Hotel Hassler, una struttura presa d’assalto dai turisti italiani e stranieri ed in grado, da quasi centotrenta anni di diventare un vero e proprio punto di riferimento a Roma e in Italia per l’ospitalità d’eccellenza. L’Hotel è stato fondato nel 1893 sulla sommità della Scalinata di Trinità dei Monti e appartiene dagli anni ‘20 alla famiglia Wirth, celebre dinastia di albergatori svizzeri. Guidato da oltre 40 anni da Roberto E. Wirth, prematuramente scomparso a giugno 2022, oggi è gestito da Roberto Wirth, presidente esecutivo, e sua sorella Veruschka Wirth, amministratore delegato, che ne hanno preso le redini, determinati a proseguire il lavoro del padre e traghettare l’hotel nel futuro, mantenendo sempre altissimi gli standard qualitativi.
Unire l’attenzione e la precisione svizzera al calore che una città come Roma è in grado di regalare, ha permesso di realizzare un mix perfetto, che ha portato l’Hotel a vincere numerosi riconoscimenti negli ultimi anni. L’ultimo è il premio Hotel dell’Anno 2024: un prestigioso successo che è stato festeggiato durante la cerimonia andata in scena lo scorso 10 ottobre, nell’elegante Sala dei Cristalli del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. I due fratelli hanno ritirato in occasione dell’evento di premiazione dei Food and Travel Awards Italia, edizione italiana del primo magazine internazionale, diffuso in 18 paesi, che si occupa di enogastronomia, viaggi gourmet e turismo di alto profilo.
I proprietari: “Un riconoscimento prestigioso”
“Siamo davvero onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento – dichiarano Roberto e Veruschka Wirth – e siamo felici di condividerlo con tutta la grande famiglia Hassler. Per mandare avanti una struttura come la nostra, infatti, c’è bisogno dell’impegno, della dedizione ma soprattutto dell’amore di tanti professionisti che, ognuno nel proprio campo, ogni giorno si dedicano con la massima cura ai vari outlet, dall’ospitalità alla ristorazione. Alcuni di loro fanno parte della squadra da molti anni ed è per questo che ci sentiamo una vera famiglia. Siamo certi che questo affetto sia percepito anche dai nostri ospiti”.
“L’hotel in città 2024 – dichiara Pamela Raeli – scelto dai lettori di Food and Travel Italia, ma anche da me. All’Hassler Roma si respira l’eleganza italiana in ogni angolo. La location, nota per la sua splendida vista su Roma, offre di certo un’esperienza multisensoriale: bellezza e fascino degli ambienti, relax e privacy e ottimo cibo in contesti suggestivi quali la terrazza con una vista veramente privilegiata: uno scenario a perdita d’occhio che spazia su luoghi iconici come la Cupola di San Pietro e un mare di tetti vicini e lontani che si stagliano contro il cielo. Impossibile non innamorarsi dell’Hassler Roma”.