Guida a velocità folle durante una diretta Facebook e colpisce un auto: grave una bimba

Follia ad Anagni: un magrebino si riprende mentre guida come un pazzo per le vie di campagna. Ad un certo punto l’impatto: gravi una bimba e altre due persone

A pochi mesi di distanza dalla challenge che a Roma ha provocato la morte di un bambino (colpita da una Lamborghini, guidata da uno youtuber), un nuovo terribile incidente stradale si è verificato durane una diretta social. Un uomo, di origine magebrina, ha spinto la sua autovettura a tutta velocità sulle strade di Alatri, mentre si riprendeva in diretta sul suo profilo Facebook. La folle corse della sua Audi è terminata contro una macchina che viaggiava tranquillamente sulla corsia opposta. Alla Guida dell’utilitaria c’era una mamma, che portava con se i suoi due figli: un ragazzo e una bambina di cinque anni.

Follia ad Anagni. Un uomo si riprende mentre guida e colpisce a tutta velocità un auto dove c’era una bimba – Roma.Cityrumors.it

Uno scontro violentissimo. Un impatto tremendo, che poteva provocare una strage. Il video postato sui social mostra esattamente tutto quello che è accaduto in quei folli secondi. Il guidatore, di origine magebrina, sta guidando la sua Audi a velocità folle per le strade di campagna. Sta viaggiando velocissimo tra la località Tecchiena ed il centro di Alatri, nel frusinate. Le immagini mostrano lo scorrere velocissimo delle abitazioni ai lati della strada, segno evidente che la macchina stava percorrendo quel tratto di strada ad una velocità folle.

Lo scontro in diretta Facebook: le immagini dell’impatto

L’uomo riprende tutto, mentre guida e ascolta, in sottofondo,  il ritmo rap di Chamillionare che suona la sua versione di Ridin’ dei Krayzie Bone. L’auto continua a correre, davanti a se c’è un furgoncino celeste, che supera senza problemi; poi è il turno di una macchina scura, che supera, incurante delle vetture che si trovano nella corsia opposta (una l’ha incrociata pochi secondi prima del sorpasso). L’uomo continua a spingere sull’acceleratore, quando davanti a se c’è una curva a destra. Forse a causa della velocità, o semplicemente per un errore nel tagliare la curva, l’Audi fa una manovra sbagliata, ritrovandosi della corsia opposta.

Dal video si vede una Nissan Blu scuro che viaggia in direzione opposta e che viene presa dall’Audi. All’interno c’è una donna al volante, con due figli. Lo scontro, inevitabile, è devastante. Lo schermo del cellulare è coperto dagli air bag esplosi. La musica continua in sottofondo, ma è sovrastata dalle urla della donna: “Come stai amore”.. poi ancora “Chiama Papà, chiama Papà”. La diretta Facebook continua e si trasforma nel miglior assist per gli inquirenti, che non avranno bisogno di ascoltare testimoni per ricostruire cosa sia accaduto in quei drammatici minuti.

Le condizioni della bambina di cinque anni

Il video è stato  acquisito ora dai carabinieri del colonnello Italiano Guardiani che con i suoi uomini del reparto Operativo di Frosinone ed i colleghi della Compagnia di Alatri sta indagando sull’incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica e raccontato da quelle sequenze. Il trentenne maghrebino, alla guida dell’Audi è stato fermato e sottoposto ai controlli per verificare l’assunzione di droghe o alcool. Il figlio maggiore della donna è riuscito ad uscire dalla macchina. La figlia di cinque anni invece era incastrata tra le lamiere.

La sequenza del terribile impatto ripreso dalle telecamere – Roma.Cityrumors.it

Per liberarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Una volta uscita dall’auto ha perso conoscenza ed è stata trasportata in gravi condizioni all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù, tramite elicottero. Fortunatamente non è in pericolo di vita.  La mamma ed il fratello sono stati portati nell’ospedale di Alatri: non sono gravi; solo qualche graffio per l’automobilista sull’Audi. Per lui si profila una serie di gravi imputazioni.

Il precedente di Casal Palocco

L’episodio riporta alla memoria la morte del piccolo Manuel, il bimbo ucciso a Casal Palocco dopo essere stato colpito dal Suv Lamborghini guidato da uno dei componenti del gruppo The Borderline, che stavano realizzando una Challenge in diretta, provando a guidare la potente autovettura per 50 ore di fila. Il suv, arrivato a tutta velocità davanti all’asilo frequentato dal piccolo, si scontrò con la Smart, dove c’era il piccolo Manuel, appena uscito dalla scuola.

Gestione cookie