Sisto spinge per una riforma: “L’ho promesso a Berlusconi”

Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia, in un’intervista a ‘Il Dubbio’ svela di voler arrivare ad una riforma perché promesso a Berlusconi.

Il via libera all’autonomia è solo uno degli obiettivi che il governo si è posto in questo 2024. Ma il lavoro non è assolutamente finito qui e nei prossimi mesi si proverà a raggiungere ulteriori traguardi. Il premierato resta sicuramente in cima alla lista del premier Meloni, ma l’esecutivo non ha intenzione di mettere in un cassetto nella giustizia.

Sisto intervista Il Dubbio
Sisto si sofferma sulla riforma della giustizia – Romacityrumors.it – Foto Ansa

Nella giornata di ieri, martedì 23 gennaio, c’è stato il via libera al ddl Nordio in commissione Giustizia al Senato. Un passaggio fondamentale per consentire alla riforma di arrivare in Aula. Si tratta di un provvedimento fortemente voluto da Forza Italia. A confermarlo è il viceministro Sisto, che in un’intervista a Il Dubbio conferma la sua volontà di arrivare fino in fondo anche per aver fatto una promessa a Silvio Berlusconi.

Il governo lavora alla riforma della giustizia

Sisto intervista Il Dubbio
Sisto vuole cambiare la giustizia anche per Berlusconi – romacityrumors.it – Foto Ansa

La riforma della giustizia potrebbe essere il prossimo grande obiettivo da raggiungere  al Senato. Il via libera della commissione Giustizia al Senato al provvedimento rappresenta il primo passo verso il via libera definitivo di Palazzo Madama. Sisto al quotidiano conferma come il sì è “il primo tassello di un cambiamento epocale: definire il processo in chiave garantista“.

Una svolta che Forza Italia si è posta come traguardo ormai da tempo anche se fino a questo momento non c’è mai stata l’opportunità di raggiungerlo. Ora sembra che la strada intrapresa sia quella giusta e Sisto ha confermato che andrà fino in fondo per approvare il ddl Nordio visto lo ha anche promesso a Berlusconi.

I prossimi passaggi della riforma della giustizia

Sisto intervista Il Dubbio
Sisto spinge per accelerare la riforma della giustizia – romacityrumors.it – Foto Ansa

La riforma della giustizia continua ad essere sul tavolo della maggioranza e presto sono attese delle novità molto importanti. Sisto lavora per arrivare il prima possibile al via libera del Senato e subito dopo il provvedimento passerà alla Camera per diventare legge. L’esecutivo è pronto, dopo l’autonomia, a raggiungere un nuovo grande obiettivo di questa legislatura e il cambio di passo sembra essere vicino.

Impostazioni privacy