Gerry Scotti ha vissuto un momento di grande imbarazzo durante La ruota della fortuna: in tanti anni in tv, non era mai capitato.
La ruota della fortuna ha scritto la storia della televisione italiana, grazie a un mito indimenticabile come Mike Bongiorno che l’ha condotta dal 5 marzo 1989 al 20 dicembre 2003, stabilendo il record di puntate. Il quiz è diventato un punto di riferimento per il pubblic, che per anni si è messo alla prova cercando di dare le soluzioni esatte prima dei concorrenti in gara.
Ora lo show è tornato e vede alla guida un altro dei volti di punta di Mediaset, Gerry Scotti. Dopo tanti anni alla guida di Passaparola, Chi vuol essere milionario?, La Corrida e Paperissima, per citare solo le sue trasmissioni più note, per lui è iniziata una nuova sfida molto affascinante e dal sapore storico e nostalgico, soprattutto per gli appassionati del genere.
Lui se la cava sempre egregiamente, e non potrebbe essere altrimenti dato che parliamo di una delle personalità più iconiche del piccolo schermo italiano, ma ogni tanto capita anche ai migliori di assistere a qualche gaffe in studio, che scatena le risate e la sorpresa del pubblico. Stavolta, è toccata proprio a Scotti nel gioco finale della puntata in cui si vince un bel montepremi.
La ruota della fortuna, gaffe incredibile al gioco finale: Scotti resta basito
La protagonista è Giorgia, la ragazza che è riuscita a battere tutti i concorrenti all’ultima manche e quindi ad avere la possibilità di affrontare la sfida conclusiva. Il tema è “Coppie celebri” e, come sempre, si parte dalle lettere fisse (N, R, T, E) per capire la parola misteriosa.
La risposta esatta era ‘Adriano Celentano e Claudia Mori‘, non proprio impossibile da individuare, soprattutto perché molte lettere erano già comparse sul led. Peccato che la campionessa non avesse capito di avere un tempo limite e ha fatto scadere il timer, dicendo poi a Scotti: “Ok, posso darti la soluzione?“.
Inutile dire che il conduttore era senza parole, ma non ha fatto mancare una buona dose della sua tipica ironia: “Il tempo è passato, l’hai capito? Eh, ciao Peppa, come direbbero al mio paese”. Una gaffe in piena regola e un vero peccato, insomma, anche perché durante il resto della puntata Giorgia aveva dato diverse risposte esatte e anche abbastanza complicate. Evidentemente l’emozione gioca brutti scherzi e questo caso non ha fatto eccezione.