Un ragazzo, di giovane età, è stato protagonista di una vicenda bizzarra: ha lasciato il suo hotel nudo ed ha corso fino al Terminal di Fiumicino: voleva prendere un aereo
Due giorni fa un uomo ha tenuto in scacco decine di volanti della Polizia in un inseguimento mozzafiato sul Grande Raccordo Anulare, minacciando di far esplodere il suo automezzo rubato. “Lasciatemi andare, devo fare esplodere il camion in Vaticano”, ha urlato. Sempre sul Gra ieri, un uomo, a torso nudo ha bloccato il traffico ed ha iniziato a rincorrere le automobili, prima di provare a rompere i loro vetri con dei sassi ed altri materiali con i quali si scagliava contro di esse.
L’ultima “bravata estiva”, arriva da Fiumicino, dove un uomo completamente nudo, cercava di salire su un aereo per lasciare la capitale. Tutto è successo alle prime ore dell’alba di Ferragosto. Intorno alle 4 di mattina un uomo ha raggiunto il Terminal 1 dell’aeroporto romano e senza vestiti voleva provare a salire su un aereo. L’uomo, un turista romano giovane, ma con evidenti disagi psichici, era in vacanza con la famiglia nella capitale.
La folle corsa verso il Terminal di Fiumicino
Dopo essere stato fermato dalle forze dell’ordine, è stato sottoposto al test tossicologico, che ha escluso la presenza di droghe o alcool nel suo corpo. Alloggiava in un hotel poco lontano dall’aeroporto Leonardo Da Vinci e intorno alle quattro di mattina, è uscito dalla sua stanza senza vestiti. Ha percorso il chilometro e mezzo che separava la struttura in cui alloggiava dall’aeroporto romano ed ha percorso di corsa la strada ad alto scorrimento che porta direttamente ai terminal e ai check in, prima di imbarcarsi nell’aereo che lo doveva riportare in patria. Ha sfruttato il traffico quasi inesistente di quell’ora per muoversi tranquillamente e raggiungere senza intoppi lo scalo romano.
Ha corso sul ciglio della carreggiata, senza correre nessun rischio e senza sfiorare le autovetture. In una di queste si sono accorti delle sue bizzarre intenzioni, ed hanno iniziato a riprenderlo con i telefono cellulare. Il ragazzo, mentre si accingeva a percorrere gli ultimi metri sulla rampa da cui si accede al Terminal, si è voltato verso di loro: ha capito che lo stavano riprendendo, ha sorriso alla telecamera ed ha salutato tutti. Poi, ha continuati la sua corsa.
Lo sgomento della famiglia e i precedenti
Una volta volta dentro il Terminal, e prima dell’intervento delle forze dell’ordine, si è inginocchiato a terra. La Polizia lo ha circondato e lo ha fermato, prima di consegnarlo ai responsabili sanitari del 118, che a sua volta hanno avvertito i parenti. I familiari, che erano in albergo con lui, non si erano accorti di nulla. Il ragazzo, che mostrava evidenti disagi psicologici, è ora sotto osservazione. L’episodio non è però isolato. Due sere prima un altro ragazzo italiano, ma sotto l’effetto di stupefacenti, era stato bloccato dalla sicurezza perchè camminava completamente nudo sul ciglio delle strade limitrofe ai terminal dell’aeroporto.