Escono da un fast food, si distraggono e perdono le tracce della figlia: “E’ scomparsa”

Momenti di terrore nel cuore della capitale. Una coppia ha perso le tracce della figlia di dodici anni. L’urlo disperato rivolto alle forze dell’ordine: “Aiutateci, siamo disperati”

Sembrava un normale pomeriggio estivo nel cuore della capitale: tra turisti intenti a visitare le bellezze della città eterna, romani a caccia di un pò di refrigerio e centinaia di migliaia di persone che affollavano ristoranti e pizzerie. La tranquillità è stata rotta all’improvviso dalle urla di una donna, che nella disperazione più totale, ha raggiunto due agenti di Polizia che si trovavano nei pressi di via del Tritone: “Aiutatemi, mia figlia è scomparsa”.

Una ragazza di dodici anni è scomparsa al centro di Roma. L’urlo disperato della madre e la ricerca della Polizia – Roma.Cityrumors.it

Tutto è successo nel giro di pochi minuti, tra lo stupore della donna e del marito. Erano a Roma da qualche giorno: avevano organizzato una piccola vacanza per festeggiare il Ferragosto nella capitale e si stavano godendo le bellezze del centro. Tra una passeggiata a Via del Corso e una visita ai monumenti più suggestivi della capitale, i tre si stavano rilassando e godendo la vacanza. Intorno all’ora di pranzo avevano deciso di fermarsi in un fast food di via del Tritone, per un pasto veloce.

Un attimo di distrazione fatale: “Mia figlia è scomparsa”

Un panino, una bibita ed un dolce, prima di riprendere il cammino per le vie del centro della città. Dopo il pranzo, i tre si sono divisi per qualche minuto: mentre il padre pagava il conto alla cassa, e la mamma ne approfittava per una piccola sosta in bagno, la figlia dodicenne, aveva deciso di attendere i genitori all’esterno del locale. “Vi aspetto fuori”, ha detto alla mamma. Pochi minuti dopo, quando l’uomo e la donna si sono ritrovati davanti all’ingresso del locale, hanno iniziato a temere per il peggio. La figlia non c’era. Il terrore si è subito impadronito della coppia, che ha iniziato a cercare la bambina ovunque: sono rientrati nel locale, lo hanno ispezionato in lungo e in largo, hanno cercato di verificare la sua presenza in bagno o all’esterno, senza trovarla. Della figlia dodicenne non c’era traccia.

La donna ha subito cercato aiuto ed è corsa incontro ad una pattuglia composta da alcuni poliziotti che presidiavano l’area: “Aiuto, mia figlia è scomparsa. Vi prego, dateci una mano, siamo disperati”. La coppia ha raccontato cosa fosse successo pochi minuti prima: il pranzo nel locale, la piccola distrazione e lo sconforto nel momento in cui hanno capito che la figlia aveva fatto perdere le sue tracce. La donna era in preda ad un vero e proprio attacco di panico, soprattutto quando si è resa conto dell’impossibilità di contattare la ragazza, che aveva lasciato il suo telefono cellulare alla madre.

L’intervento della Polizia locale di Roma Capitale ha permesso il ritrovamento della ragazza – Romacityrumors.it –

L’intervento delle forze dell’ordine ed il ritrovamento

La pattuglia, appartenente al I Gruppo Centro, ha avviato immediatamente le ricerche nella zona circostante, diramando contemporaneamente una nota di ricerca via radio, con la descrizione della ragazza. E’ scattata una vera e propria caccia alla giovane, con numerosi poliziotti chiamati ad intervenire. Dopo alcuni minuti (che per i genitori sono sembrati un’eternità), alla radio trasmittente di uno degli agenti rimasti in compagnia della famiglia, è arrivato il messaggio tanto atteso. “L’abbiano trovata, la ragazza è qui e sta bene”. Gli agenti della Polizia Locale l’hanno riconosciuta ed individuata  nei pressi di Trinità dei Monti. La dodicenne non si era resa conto di aver camminato a lungo ed aveva abbandonato il fast food senza immaginare di aver creato una situazione d’emergenza. La coppia, subito informata del ritrovamento, ha potuto così riabbracciare la figlia, esprimendo enorme gratitudine nei confronti degli operanti per la tempestività dell’intervento e per l’aiuto prestato in un momento di forte spavento.

Gestione cookie