L’elfo natalizio che fa gli scherzi mentre tutti dormono: ecco perché è una delle tradizioni americane più discusse del momento!
L’elfo di Natale che si muove di notte, la tradizione americana che ha preso piede anche nel nostro paese
L’elfo si presenta in casa il 1° dicembre tramite una porticina che il bambino posiziona sotto l’albero la sera prima. Una volta arrivato, per far sì che il giocattolo sia pronto a fare gli scherzi, bisogna seguire due regole fondamentali.
La prima è che l’elfo non deve mai essere sfiorato, né tanto meno spostato, altrimenti rischia di perdere tutta la sua magia. Se il bambino lo tocca, dovrà scrivere una lettera di scuse a Babbo Natale e spargere un po’ di cannella vicino al giocattolo la sera prima.
La seconda regola è quella più importante per far avvenire la magia: l’elfo non deve assolutamente muoversi o parlare mentre i più piccoli sono svegli, o potrebbe tornare al Polo Nord prima del previsto. Quindi i suoi scherzi avvengono di notte solo quando tutti sono sotto le coperte. Lasciarsi prendere la mano è molto semplice, ecco perché sono tanti i genitori che hanno ricevuto diverse critiche sul web per le burle fatte ai bambini.
C’è chi, ad esempio, ha deciso di tagliare il pigiama del proprio figlio mentre stava dormendo e di posizionare l’elfo vicino a lui con un paio di forbici in mano. Non sono mancati i commenti negativi in cui si spiega come questo gesto possa essere traumatico per il bambino, tanto da poter iniziare a temere il giocattolo. I “dispetti” dovrebbero far divertire e non spaventare, dunque scegliete con cura gli scherzi da fare ai vostri bimbi e tutto risulterà divertente, e allo stesso tempo magico e natalizio!