“Due mesi di vita”: il conduttore Rai travolto dalla feroce diagnosi

RAI, un noto conduttore travolto da una malattia che lo ha messo all’angolo: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle aziende tra le più importanti nel settore dei media e della comunicazione che, dal 1954 tiene compagnia gli italiani e ha lanciato negli anni messaggi importantissimi è proprio l’azienda pubblica Rai. Nel corso della sua attività, è riuscita ad avvicinare parecchi telespettatori negli show più importanti mai trasmessi lasciando sempre un segno indelebile nella loro vita. Purtroppo, alcuni conduttori possono essere travolti da alcuni drammi che sconvolgono il pubblico: ecco di chi si tratta.

Rai conduttore
Rai conduttore travolto dalla tempesta mediatica- credit ansa- roma.citurumors.it

La prima azienda che continua ad essere il primo polo di comunicazione strategica televisiva e dei media è ancora la Rai. Nei primi anni di vita, l’azienda ha optato per la comunicazione efficace ai telespettatori; in pochi, ricordiamo, a quei tempi avevano la televisione, era un lusso che davvero in pochi potevano permettersi ma, quando la tv è diventato un potente mezzo di comunicazione, l’azienda ha unito “l’utile al dilettevole”. 

Infatti, ricordiamo i famosi programmi televisivi degli anni Cinquanta che avvicinavano gli italiani ad imparare l’italiano attraverso proprio alcuni programmi trasmessi dalla tv dell’epoca. Inoltre, nacque Carosello, in vista delle pubblicità e degli spot pubblicitari e pian piano presero forma i talk show, i varietà e quiz game che, vedevano come conduttori i pilastri della televisione italiana di tutti i tempi: Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Mina e moltissimi altri. 

Attualmente, la televisione ha avuto un enorme cambiamento dal punto di vista strategico, poiché oggi la comunicazione è letteralmente cambiata visto l’avvento dei social media e della tecnologia. Non mancano però le percentuali di share su alcuni programmi rimasti nell’immaginario collettivo del singolo spettatore.

Può capitare, però, che alcuni punti di riferimento odierni possano avere problemi e drammi che colpiscono i telespettatori: uno di questi è stato proprio Giancarlo Magalli.

Giancarlo Magalli, il dramma che lo ha colpito: ecco cosa è successo

Il conduttore Giancarlo Magalli, ha condotto per anni il popolare talk show mattutino chiamato I fatti vostri, a cui hanno preso le redini Anna Falchi, Tiberio Timperi e Flora Canto. Ospite di Oggi è un altro giorno, condotto lo scorso anno da Serena Bortone, proprio il conduttore storico ha confessato il dramma della malattia che lo ha messo all’angolo per diversi mesi.

Giancarlo Magalli dramma
Giancarlo Magalli dramma terribile- credit ansa- roma.cityrumors.it

L’uomo ha confessato: “I medici dissero che se non mi fossi curato immediatamente in due mesi me ne sarei andato. A me per fortuna hanno detto una mezza verità, ovvero che era curabile, solo le mie figlie sapevano tutto. Ed è stato meglio così”.

A stare vicino al conduttore sono state le due figlie, Manuela Michela, che non hanno lasciato solo il papà nemmeno per un momento: “La loro vicinanza è stata fondamentale, ma quello che mi ha sorpreso è stata anche quella delle mie ex mogli e dei mariti. Con loro sono rimasto in ottimi rapporti, anche se ho due divorzi alle spalle evidentemente ho seminato bene”.

Impostazioni privacy