Nuovi disagi per i pendolari e i viaggiatori che devono prendere il treno alla stazione Termini. A partire da oggi molte linee saranno cancellate
Come se non bastassero i cantieri, gli scioperi, le fermate della metropolitana chiuse per i lavori di ammodernamento e adeguamento in vista del Giubileo, nella capitale i cittadini saranno chiamati a nuovi disagi. A partire da oggi, quattordici novembre e per i prossimi undici giorni, si prevedono grossi problemi alla circolazione ferroviaria. Ecco nel dettaglio quali treni subiranno dei ritardi o dei cancellamenti.
Saranno copiosi i problemi e i disagi alla circolazione ferroviaria per molti romani che intendevano prendere un treno alla stazione Termini. A causa infatti di lavori di potenziamento infrastrutturale, ci saranno delle variazioni, delle cancellazioni o delle limitazioni di percorso, su alcuni treni che erano programmati nelle notti tra lunedì 14 e venerdì 25 ottobre. A subire queste variazioni, saranno i treni Alta Velocità, Intercity, Intercity Notte e Regionali. Sono state previste delle corse con bus per alcuni treni Regionali. Problemi che si presenteranno all’indomani dello sciopero di 24 ore proclamato da Cub trasporti e che mirava ad ottenere un “rinnovo contrattuale di sicurezza, diritti, orari, salario che imposti diversamente la visione del lavoro e del servizio ferroviario”. Sciopero che ha messo in tilt la stazione romana e che ha portato alle proteste di centinaia di persone, costrette a rivedere i propri programmi.
Termini: ecco i treni che subiranno delle modifiche
Quali saranno i treni che subiranno delle variazioni rispetto alla normale attività? E’ Trenitalia a comunicare a tutti gli utenti le problematiche che porteranno disagi alle persone che intendevano viaggiare attraverso le linee ferroviarie. I lavori di potenziamento alle infrastrutture della stazione Termini, che si sono resi necessari anche in vista del prossimo Giubileo, quando nella capitale saranno attesi milioni di visitatori e di pellegrini da tutto il mondo, partiranno questa sera, lunedì quattordici di ottobre e si protrarranno fino alla notte tra il 24 e il 25 di ottobre. Lavori che porteranno ad evidenti disagi.
Subiranno infatti delle variazioni alcuni treni regionali, nello specifico quelli che fanno queste tratte: Frascati/Velletri/Albano, Roma-Napoli, Roma-Nettuno, Roma-Tivoli, Roma-Avezzano, Roma-Cassino, Roma
Roma-Ancona, Roma-Isernia, Roma-Civitavecchia, e Roma-Pisa. Questi treni subiranno delle modifiche di percorso e/o cancellazioni e/o limitazioni di percorso (con la possibile variazione della stazione di termine corsa. In questi casi saranno previsti servizi con bus fra le stazioni di Roma-Fiumicino Aeroporto, Roma-Campoleone, Roma-Ciampino, Roma-Frascati e Ciampino-Albano.
Alcuni treni InterCity e IntercityNotte delle relazioni Roma- Bari/Taranto, Roma – Reggio Calabria/Siracusa/Palermo, Torino – Salerno– Reggio Calabria e Siracusa/Palermo – Milano subiranno variazioni di orario e/o percorso. Trenitalia comunica anche altre variazioni: il treno Frecciarossa 9674 nei giorni dal quattordici al ventuno di ottobre non si fermerà alla Roma Termini. Il treno Frecciarossa 8240, sempre nei giorni tra il quattordici e il ventuno di ottobre verrà invece cancellato. Il treno Frecciarossa 8223 nei giorni dal quattordici al ventuno di ottobre è originario da Roma Termini. Sarà importante prestare attenzione a tutte le comunicazioni che Trenitalia e la Stazione Termini renderanno a tutti i viaggiatori, per evitare di fare un viaggio a vuoto in stazione e per essere sempre aggiornati su possibili ritardi.