Lunghi capelli color oro e sorriso disarmante, la bambina che gioca a nascondino con Pozzetto è una nota conduttrice: impossibile non riconsocerla.
A soli cinque anni la nota conduttrice fa il suo debutto come attrice al fianco di un colosso del cinema italiano come Renato Pozzetto.
Classe 1981, la bambina che interpreta la piccola Piera nel film di Franco Amurri oggi ha tre figli, un ex marito ‘ingombrante’ e una lunghissima carriera nel mondo della Tv. La conduttrice in questione altri non è che Ilary Blasi, al suo debutto nel mondo del cinema.
Ilary Blasi è Piera nel film Da Grande
Nata a Roma nel 1981 Ilary Blasi inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo molto prima dell’incontro con l’ormai ex marito Francesco Totti. Chi negli anni ha vociferato su una sua presunta (e assolutamente falsa) raccomandazione da parte dell’allora marito non potrebbe essere più in errore.
La Blasi ha infatti messo piede per la prima volta su un set a soli tre anni, nel 1984 affianca Mariangela Melano nello spot dell’Olio Cuore, la prima di una lunga serie di pubblicità che la videro (e la vedono ancora oggi) come protagonista.
Nel 1987 la piccola Ilary ottiene il primo ruolo all’interno di film, si tratta di Da Grande con protagonista Renato Pozzetto. L’attore interpreta il piccolo Marco che stanco della sua vita ‘da bambino’ desidera diventare al più presto grande. Il sogno si realizza e Marco si risveglia nel corpo di un quarantenne.
Nel film la conduttrice ebbe un ruolo marginale e fu accreditata nei titoli di coda con il nome Hilary Blasi. Successivamente la futura showgirl prese parte a numerose altre pellicole, lavorando anche Dino Risi ne Il vizio di Vivere.
La vera svolta per la Blasi arrivo nel 2001 quando venne scelta che letterina di Passaporala, il fortunato quiz condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Il programma non solo le fece conoscere quello che per venti anni sarebbe stato suo marito ma fu un’enorme trampolino di lancio della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Da Passaparola in avanti la carriera di Ilary Blasi si è incentrata totalmente nel mondo della televisione ma la conduttrice non esclude il ritorno al cinema. Nel 2019 in un’intervista per il settimanale Oggi dichiarò: “Il cinema mi incuriosisce […] ma non mi chiama mai nessuno.”
Attualmente non sembrano esserci programmi in questo senso ma se si dovesse scoprire vera la voce di un suo presunto allontanamento da Mediaset potrebbe essere per lei il momento propizio per riprendere in mano la carriera di attrice