Coprimaterasso ingiallito, niente paura: lavalo così e lo sbiancherai completamente senza rovinare le fibre

Il tuo coprimaterasso si è ingiallito? Niente paura. Con poche e semplici mosse tornerà come nuovo e tutto grazie a un solo prodotto.

Chi ha a cuore il proprio benessere, sa bene come sia indispensabile corredare ogni materasso di un coprimaterasso che lo protegga da polvere, sporco e batteri. Si tratta di un articolo della biancheria al quale si pensa poco e che per questo viene spesso quasi dimenticato, se non quando giunge l’appuntamento con le pulizie.

Come sbiancare il coprimaterasso ingiallito
Il rimedio 100% efficace per sbiancare il coprimaterasso – Roma.Cityrumors.it

Come fare, però, se una volta in mano si scopre che è tutto ingiallito? Per fortuna esiste una soluzione davvero semplice per sbiancarlo e per farlo tornare come nuovo. E, cosa più importante, oltre aessere pratica è anche particolarmente economica. Ecco, quindi, cosa è importante sapere per una pulizia più che mai efficace e sbiancante!

Come sbiancare il coprimaterasso ingiallito in poche mosse

Se il tuo coprimaterasso appare ingiallito, probabilmente è giunto il momento di dargli una sbiancata e per farlo basta davvero poco. C’è infatti un prodotto che tutti abbiamo in casa e che può fare la differenza: si tratta del bicarbonato di sodio. Questo ingrediente, aggiunto durante il ciclo di lavaggio contribuisce a sbiancare i tessuti preservandone le fibre e consente persino di aumentare l’effetto disinfettante e anti germi.

Come sbiancare in poche mosse il coprimaterasso
Come avere un coprimaterasso più bianco che mai – Roma.Cityrumors.it

In caso di coprimaterassi con macchie più evidenti, inoltre, si può realizzare una pasta sempre a base di bicarbonato e acqua. Questa andrà poi strofinata sulle stesse e lasciata agire per qualche minuto prima di procedere al lavaggio in lavatrice. Usando questo prodotto si potrà godere di un bucato sicuramente più candido e pulito (cosa che vale anche per altri capi della biancheria) e per donare al tutto maggior morbidezza, si può sempre aggiungere dell’aceto di vino bianco, più che mai indicato in questi casi. Detto ciò, è importante evitare il più possibile che il coprimaterasso si ingiallisca.

Per farlo occorre lavarlo almeno una volta al mese a una temperatura media e con un’asciugatura a bassa temperatura, a meno di non farlo all’aria aperta. In questo modo sarà più facile mantenere questo capo di biancheria tanto importante sempre al meglio e goderne per quanto più tempo possibile. Il tutto senza spendere troppi soldi tra lavanderia e prodotti sbiancanti che spesso mantengono molto meno di quanto promettono. Cosa che non può dirsi per il bicarbonato che fa sempre il suo lavoro al meglio e che con più lavaggi si rivelerà ancor più performante che mai.

Gestione cookie