Comoda, giovanile e intramontabile: come indossare la salopette per essere regine di stile

L’estate è sicuramente il momento giusto per tirare furi dall’armadio l’amatissima salopette, ma come abbinarla per non sbagliare?

Non passa mai di moda eppure le sue origini risalgono nientemeno che all’Ottocento: è la salopette, creata da Levi Strauss, fondatore dell’omonimo brand. Un capo unisex che inizialmente era destinato agli operai che la indossavano durante le ore di lavoro proprio perché estremamente comoda e provvista di varie tasche.

salopette per essere regine di stile
Salopette per uno stile perfetto – roma.cityrumors.it

A partire dagli anni ’60 fu ribattezzata indumento casual e ne furono prodotte molteplici varianti, come quelle a gonna o a shorts oppure di tessuto diverso dal classico jeans. Pratica e sbarazzina, è usata anche da molte donne in dolce attesa e in estate è davvero l’ideale per creare outfit non impegnativi ma ugualmente ricchi di stile. Già, ma come rendere la propria salopette un capo veramente glamour? Con gli accessori giusti questo capo può fare faville, pronti a scoprire come?

Salopette, come renderla ultra fashion: indossala così e nessuno ti resisterà

Visto che siamo in estate, diremmo di iniziare subito con i modelli corti e cioè con le salopette a shorts o a gonna. Quelle a pantaloncini sono l’ideale per fare un giro a piedi in città, ma decisamente sconsigliate per andare al lavoro. Con una t-shirt o un crop top monocolore o a righe, un paio di espadrillas oppure delle sneakers e una borsa maxi sarà incantevole! Come tocco chic finale, potrai indossare occhiali da sole neri e collanine e bracciali in quantità. Con tutti gli eventi all’aperto che si organizzano in estate, una salopette corta a shorts sarà perfetta e, in questo caso, potrai abbinarci anche un bel paio di anfibi in pelle.

salopette per essere regine di stile
Salopette per essere regine di stile – roma.cityrumors.it

Ci sono poi i modelli a gonna a cui abbinare la classica maglia bianca. Per rendere il tutto meno scontato, basterà scegliere un romantico modello in tulle, ad esempio, oppure mettere da parte il denim e optare per un altro tipo di tessuto. Una stampa a figure geometriche bianche e nero con top nero sarà deliziosa.

Interessanti alternative sono le tute corte a fiori dalle tinte pastello, super adatte a magliette bianche in pizzo o a semplici t-shirt bianche. Infine, resta sempre valida l’opzione lunga, da sfoggiare in estate con dei bei sandali dal tacco alto o con la zeppa e gli occhiali da sole, per un risultato molto anni ’70. Ultimo dettaglio da tenere a mente se si è in vacanza: via libera a cappelli di paglia e cavigliere particolari!

 

Gestione cookie