Come avere abiti stirati perfettamente, in metà tempo: il trucco (geniale) delle tintoria

Zero pieghette e imperfezioni: il trucchetto per ottenere abiti e capi perfettamente stirati in tempi lampo.

Dedicarsi alle faccende domestiche non è mai un’attività divertente, ma alcuni compiti sono davvero necessari. Nonostante in molti si affidino sempre più spesso a metodi alternativi, stirare è indispensabile nel caso di determinati capi o tessuti. Avvicinarsi ad un ferro da stiro bollente, però, non è il massimo, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno. Per questa ragione sarebbe opportuno ridurre al massimo i tempi della stiratura, ma senza rinunciare al risultato finale.

Come avere abiti perfettamente stirati: il trucco che non conosci
ll trucco perfetto per stirare velocemente: abiti perfetti se usi questo (CityrumorsRoma.it)

Esiste un trucchetto (furbissimo) che consente di ottenere capi liscissimi e perfettamente stirati in pochissimo tempo. Non servirà neanche girare le tue magliette dall’altro lato: zero pieghe e imperfezioni in una sola passata di ferro. Ecco cosa bisogna utilizzare per ottenere un effetto impeccabile: è un oggetto presente sicuramente in casa, ma non in lavanderia.

Abiti stirati mai così lisci: tempi dimezzati con questo trucco infallibile

Gli amanti dei cosiddetti “rimedi della nonna” sanno che tantissimi prodotti prevedono usi alternativi diversi da quello principale. Come il limone e l’aceto, alleati infallibili nelle pulizie di casa, grazie alla loro azione sgrassante. Ma anche come la carta stagnola, un materiale indispensabile per conservare cibi e alimenti al meglio, ma non solo: può rivelarsi preziosa per la buona riuscita della tua stiratura. 

Abiti liscissimi dopo la stiratura: il trucco della carta stagnola
Stirare con la carta stagnola: il trucco infallibile per abiti perfetti (CityrumorsRoma.it)

Tutto quello che bisogna fare è rivestire l’asse da stiro di carta argentata, posizionando i fogli lungo tutta la superficie, sotto il copriasse che utilizzi di solito. Assicurandosi che la parte riflettente sia rivolta verso l’altro e, quindi, verso gli abiti che saranno posizionati sull’asse.

In questo modo si potrà sfruttare al massimo il calore del ferro e stirare il capo in modo uniforme su entrambi i lati, contemporaneamente. Un modo furbissimo per accelerare i tempi e risparmiare fatica, ma non solo.

Col trucchetto della carta stagnola si potranno rimuovere facilmente anche le pieghette più fastidiose, ottenendo un bucato ultra liscio. E, nel caso di tessuti particolarmente delicati, basterà passando il ferro a pochi centimetri dal capo e rilasciando il vapore. Da elemento utilissimo in cucina, la carta stagnola diviene così indispensabile anche in questa occasione. Un metodo veloce e facile da mettere in atto, che permetterà di stirare in modo più rapido e, di conseguenza, di risparmiare anche un bel po’ di energia elettrica.

Gestione cookie