Claudio Amendola fa infuriare gli italiani: “Ecco quando prenderò di pensione” | Bersagliato sui social

In un’intervista fiume rilasciata di recente, l’attore ha parlato a ruota libera sia della sua vita privata che di quella professionale.

Sia al cinema che in televisione il pubblico lo ha amato in tantissimi ruoli, uno su tutti quello di Giulio nella serie Mediaset de I Cesaroni. Claudio Amendola non nasconde che grazie allo sceneggiato si è potuto permettere più di qualche sfizio – “Mi ci sono comprato tre case” – e non chiude alla possibilità di tornare a reinterpretare quel personaggio: “Se si farà un sequel sarà la produzione a renderlo noto”, sono le sue parole tratte da una recente intervista a Il Messaggero.

Claudio Amendola incendia il web: "Vi dico quanto guadagnerò di pensione"
L’attore Claudio Amendola, 60 anni, a breve tornerà in televisione come giurato di Io Canto Generation – roma.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Sempre nella stessa chiacchierata alcune sue uscite hanno fatto abbastanza rumore, soprattutto quelle riguardanti i propri guadagni e l’importo della sua futura pensione. “Se penso che certi manager ne prendono ottantamila…”, dice con la schiettezza che lo ha sempre contraddistinto. Nel frattempo però si prepara al ritorno sul piccolo schermo, visto che sarà uno dei quattro giurati di Io Canto Generation su Canale 5.

Claudio Amendola fa scalpore: “Vi dico quanto prenderò di pensione”

Un personaggio abbastanza divisivo, o si ama o si odia. Claudio Amendola è noto per non avere chissà quanti peli sulla lingua. Le dichiarazioni rilasciate durante un’intervista ai microfoni de Il Messaggero non fanno certo eccezione. Una in particolare ha colpito i lettori del quotidiano e gli utenti del web, riguarda la pensione che l’attore andrà a percepire una volta abbandonato per sempre il set. Per i più il grido di protesta è stato assolutamente fuori luogo.

Claudio Amendola si lamenta: "Questa sarà la mia pensione"
Hanno fatto particolarmente rumore le parole di Claudio Amendola sulla futura pensione che andrà a percepire  – roma.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

“Se in un anno ho guadagnato tre milioni, più della metà li ho versati felicemente in tasse”, esordisce così affrontando un argomento abbastanza delicato, non risparmia frecciatine e continua: “Io guadagno e pago tutto a mio nome. Tanta gente molto più ricca di me lavora facendo intestare a tante società. E così a volte mi è sembrato strano e ‘simpatico’ pagare più tasse di certa gente”.

Infine il passaggio incriminato che ha fatto imbestialire parecchie persone: “Dopo quarantadue anni di lavoro e decine di milioni di euro milioni versati, fra due anni prenderò quattromila euro al mese. Se penso che al mondo esistono dei manager che se ne portano a casa ottantamila…”.

Impostazioni privacy