Cash Catch, il fenomeno social sbarca a Roma: si vincono soldi veri

Si tratta di una sfida, che in poco tempo ha preso piede in tutta Europa. La challenge “Cash Catch” è diventata un fenomeno di massa ed è pronta ad arrivare anche nella capitale. Chi è più scaltro, si porta a casa le banconote

Cosa c’è di più bello, semplice e gratificante, di partecipare ad un gioco e di portare a casa dei soldi veri? Il sogno di milioni di persone, è diventato realtà, grazie ad una challenge che ha fatto letteralmente il giro del mondo. Da oggi è possibile prendere parte ad una sfida, nella quale si vincono delle banconote vere. Si chiama Cash Catch ed è arrivata ufficialmente anche in Italia.

Vuoi partecipare ad un gioco e vincere banconote vere. Ora si può. Ecco il cash catch – Roma.Cityrumors.it,jpg

Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro, che va in scena all’interno delle città e dove vengono messe in palio delle banconote vere. Ma come funziona? Chi può parteciparvi e dove si può prendere parte a questo gioco collettivo che da qualche settimana ha iniziato a prendere piede anche a Roma e nel Lazio?

Cash Catch, il fenomeno social che arriva anche a Roma

Come si gioca a Cash Catch? Chi può prenderne parte? Il funzionamento è semplice: qualcuno nasconde dei veri soldi in alcuni punti strategici della città e sta ai partecipanti cercare di trovarli per primi e portarseli a casa. Il gioco ha preso piede in modo rapido sui social: prima su Tik Tok e poi su Instagram. E’ stato lanciato in Olanda ed ha preso immediatamente piede tra i più giovani. Si vincono banconote di piccolo taglio: da dieci a cento euro alla volta. Il profilo Instagram principale (Cash Catch Nederland) conta quasi mezzo milioni di iscritti (496 mila followers). Numeri imparagonabili con quelli italiani. Nel nostro Paese ha avuto un’immediato sviluppo a Milano (undicimila followers) e a Brescia (seimila followers). Città dove sono iniziate le prime challenge. Ora, da pochi giorni, il tutto è arrivato anche nella Capitale.

Cash Catch, come funziona la challenge

Il gioco viene realizzato in diverse città: a cambiare è la dicitura della challenge, ma non il modo in cui i partecipanti vengono messi alla prova: devono dimostrare conoscenza del luogo, velocità, intelligenza e abilità nel sapersi muovere con destrezza. Gli organizzatori anonimi nascondono banconote e le contrassegnano con la dicitura “Cash Catch”. In alcune occasioni lasciano sulle banconote anche qualche messaggio di incoraggiamento, come “Vinca il migliore”. I soldi vengono lasciati in luoghi pubblici.

Il cash catch inizia a prendere piede anche in Italia e sbarca a Roma – Roma.Cityrumors.it

Gli organizzatori riprendono il momento esatto in cui posizionano le banconote nel luogo scelto e pubblicano i video sui social. Da quel momento, tutti coloro che intendono partecipare al gioco, hanno pochissimo tempo a loro disposizione per individuare il nascondiglio e correre a impadronirsi del bottino prima degli avversari. Gli organizzatori possono fornire ulteriori indizi nei giorni precedenti l’evento o nelle aree limitrofe alla location. I vincitori della sfida sono poi invitati a inviare un video che dimostri il ritrovamento della somma. Il gioco si diffonde attraverso il passaparola sui social, dove i followers vengono spesso invitati a taggare amici per far conoscere la pagina, in cambio di indizi sulle date e le sedi delle prossime edizioni.

Chi vince la challenge porta a casa solo denaro?

Chi vince, porta a casa il bottino: spesso non si tratta solo di soldi. Vengono messe in palio partnership con realtà locali e tante volte vengono coinvolti dei negozi o personaggi noti del mondo dello spettacolo o dei social network. Per alcuni responsabili di esercizi commerciali si tratta di un’occasione per farsi pubblicità: insieme alle banconote vengono messi in palio dei buoni sconto, dei free drink da consumare presso i locali cittadini. Se ad organizzare le challenge sono dei personaggi noti, non è insolito che alcuni di loro mettano in palio dei loro oggetti.

A Roma il fenomeno sta piano piano prendendo piede: la pagina social dell’evento ha iniziato a prendere piede e si aspettano le prime challenge. Anche la capitale è pronta a mettersi in gioco.

 

 

 

Gestione cookie