Bonus di 100 euro in busta paga anche nel 2024, ultime novità e limiti

Il bonus da 100 euro ci sarà anche nel 2024. Chi può ottenerlo? Scopri se hai tutti i requisiti per l’accesso all’incentivo.

La fine del 2023 si avvicina e, con essa, sappiamo bene come si delineino sempre più i confini tra ciò che abbiamo portato a termine durante l’anno appena trascorso e gli obiettivi che ci poniamo per quello successivo.

Come ottenere il bonus Renzi nel 2024
Bonus da 100 euro in busta paga, quali sono i requisiti – roma.cityrumors.it

È tempo di bilanci, sia in merito alla propria vita personale, che a quella lavorativa. Uno degli aspetti che certamente hanno contraddistinto maggiormente il 2023, è sicuramente il suo essere stato un momento di grandi trasformazioni e di passaggio, in seguito a due anni che hanno messo a dura prova l’intera popolazione globale. Il cambiamento, però, richiede di adeguarsi alle novità, lasciandosi alle spalle ciò che non serve più.

Spesso e volentieri, sia nel nostro privato, sia nelle relazioni e nel lavoro, la trasformazione è accompagnata dalla crisi e dalla distruzione di un determinato status quo, per raccoglierne uno nuovo. Questo ha significato, a livello economico, un periodo di difficoltà per tantissime famiglie, che hanno visto nei bonus e negli incentivi statali una possibilità per alleggerire le proprie preoccupazioni mensili. E, per il 2024, sono in tantissimi coloro che si chiedono se sarà ancora disponibile il bonus di 100 euro in busta paga.

Bonus di 100 euro in busta paga: cosa accade nel 2024 

In periodi di difficoltà economiche e ristrettezze, come questo, un incentivo di 100 euro mensili può fare davvero comodo. Si tratta del bonus Renzi e, da quello che si apprende, anche nel 2024 la misura resterà in funzione. Il trattamento integrativo IRPEF si rivolgerà allo stesso bacino di potenziali beneficiari, ma effettivamente qualcosa cambierà.

Bonus Renzi nel 2024, tutto quello che bisogna sapere
Bonus Renzi, cosa cambia nel 2024 – roma.cityrumors.it

Il prossimo anno, le detrazioni da lavoro dipendente e quelle sui redditi da pensione verranno equiparate. Mentre per il 2023 le detrazioni messe in atto dall’Agenzia delle Entrate sono state pari a 1.880 euro, per il 2024 si prevede che saranno pari a 1.955 euro. 

Nel 2023 la regola era chiara: il trattamento integrativo è stato dato a quei lavoratori le cui detrazioni non superavano l’imposta dovuta. Rimane confermato anche per il prossimo anno, il fatto che il bonus sia fruibile da coloro che rientrano nel perimetro dell’IRPEF, ma che non fanno parte della no tax area. Si stima che per il 2024 quest’ultima diventerà pari a 8.500 euro. Dunque, sarà fondamentale essere dentro questi limiti per poter accedere al bonus Renzi di 100 euro.

Impostazioni privacy