Ha paralizzato il traffico del pieno centro di Roma, una donna vestita solamente di reggiseno e slip, ferma in mezzo alla carreggiata.
Sono ancora sconosciute le motivazioni che hanno spinto una donna ad una protesta silenziosa ma di grande impatto. Si è fermata al centro della carreggiata e ha bloccato il traffico romano in pieno giorno, con indosso solamente slip e reggiseno.

I passanti e gli automobilisti non hanno potuto fare a meno di filmare l’intera scena, divenuta virale in pochissime ore. Al momento, il folle gesto non sembra essere legato a tensioni particolari, ma le condizioni della donna potevano lasciar intendere un retroscena.
Donna nuda in pieno centro a Roma: traffico bloccato
Pressoché surreale, quanto accaduto a Roma, precisamente in via Nomentana, all’altezza di viale XXI Aprile nel pomeriggio di martedì 25 novembre 2025. La pioggia veniva giù piuttosto fitta e i guidatori già facevano fatica a procedere lungo la strada.

Ma guidare con cautela è stato del tutto inutile. Il caos per le strade non è stato provocato dal maltempo, quanto da una donna che ha deciso di spogliarsi quasi del tutto e fermare il traffico piazzandosi nel pieno della carreggiata.
Le temperature erano tutt’altro che piacevoli, ma il freddo e la pioggia non l’hanno fatta desistere e ha portato avanti il suo teatrino. Ha iniziato a camminare in mezzo alla strada, attirando pertanto l’attenzione di tutti i presenti.
Cammina in reggiseno e slip in via Nomentana: è caos in strada
L’incredulità dei passanti è stata palese. Tuttavia, allo sgomento si è aggiunto persino il divertimenti di alcuni, i quali hanno provveduto a far circolare la notizia. Secondo uno dei video pubblicati sui social network, la donna si sarebbe fermata davanti a un autobus della linea Atac 544.

Il mezzo di trasporto è stato costretto a bloccarsi, con conseguente fermo di tutte le altre vetture. Improvvisamente, gli automobilisti hanno dato il via ai clacson, mentre alcuni passanti sui marciapiedi si sono fermati sotto i loro ombrelli, incapaci di dare un senso a quello che stava accadendo.
Per diversi minuti, la vettura non ha potuto procedere. Era diretta verso piazza Bologna, ma l’autista è stato costretto ad interrompere il suo lavoro, del tutto impossibilitato ad avanzare. In mezzo alla strada, anche i vestiti della donna lanciati alla rinfusa e un trolley da viaggio.
Blocca un autobus e tutto il traffico, si spoglia in mezzo alla strada e si ferma lì
Un banale pomeriggio di pioggia a Roma si è trasformato in un sipario che ha dato seguito a numerose visualizzazioni e condivisioni sul web. La donna è stata descritta come una giovane di origine africana. Alcuni dei presenti hanno richiesto l’intervento del 118, tuttavia lei avrebbe rifiutato l’assistenza medica e respinto ogni tentativo di avvicinamento. Ad allontanarla dalla carreggiata sono state le pattuglie della Polizia Locale, le quali gradualmente hanno poi ripristinato la viabilità e sciolto il nodo intenso di quell’orario di punta in uno degli incroci più trafficati di zona.
Stando all’opinione pubblica e alle ipotesi avanzate, potrebbe essersi trattato di un flash mob organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La protagonista avrebbe scelto un contesto eclatante in un punto della città che l’ha resa molto visibile. In realtà, è apparso chiaro che si sia trattato di un caso isolato e non pianificato insieme ad altri, pertanto è più probabile che la motivazione del gesto sia legata ad un forte disagio personale vissuto dalla donna. Attualmente, le Forze dell’Ordine, stanno indagando sul suo trascorso per verificare eventuali situazioni di fragilità o problemi in essere già noti ai servizi sociali o sanitari.