Biancheria intima, le scelte più sbagliate ma anche più comuni: tutte ci siamo cascate almeno una volta

La biancheria intima è un capo fondamentale e come tale richiede scelte di stile ed altre legate al proprio corpo e anche alla salute.

Spesso si commettono errori e il risultato non è dei migliori. Ogni corpo ha il suo intimo adatto, questo vale per la forma e i tessuti. In generale però ci sono regole da seguire che valgono per tutti e sono sicuramente elementi su cui basarsi anche prima di acquistare i prodotti.

biancheria intima quale scegliere
Gli errori da non commettere sulla biancheria intima (roma.cityrumors.it)

Piccole variazioni rispetto alle proprie abitudini possono avere una resa fantastica sul corpo, migliorare lo stile e anche prevenire fastidi.

Come scegliere la biancheria intima giusta

La biancheria intima è molto delicata proprio perché va a contatto con parti del corpo sensibili e bisogna fare grande attenzione a conservarla correttamente, a lavarla in modo idoneo e ad eseguire una serie di passaggi a tutela dell’igiene intima e della propria salute.

intimo giusto
Scelte sbagliate e comuni sull’intimo (roma.cityrumors.it)

L’attenzione però riguarda anche in che modo la indossiamo e come questa può essere un supporto o meno per modellare il corpo. L’intimo deve essere scelto con attenzione, sia per quanto riguarda il colore, che il modello e il tessuto. La biancheria intima con le cuciture ad esempio non è adatta per essere indossata sotto a un abito, con jeans e simili va bene ma non quando si tratta di indossare una gonna o qualcosa che sia più stretto sul bacino. Gli indumenti modellanti sono molto comodi per andare a segnare la silhouette, però questi non sempre sono idonei.

In generale andrebbe sempre utilizzata biancheria intima bianca perchè questa è ottimale per quanto riguarda la salute intima. I coloranti infatti sono altamente irritanti anche se vengono impiegati comunemente per i capi. Il bianco non è trattato o lavorato e quindi in generale più sicuro degli altri anche se meno particolare. Slip o body di merletto sono fantastici ma in fatto di comodità non si può dire lo stesso e soprattutto se utilizzati di continuo possono provare infiammazioni.

Il reggiseno a vista è un trend molto in voga ma c’è contesto e contesto, per il lavoro è assolutamente bocciato, per una serata particolare va bene a patto che si vada un locale o comunque in un ambiente in cui anche un outfit di questo tipo calzi a pennello. Scegliere l’intimo sempre in base alla propria fisicità, così da mettere in risalto le proprie forme e i propri punti di forza.

Gestione cookie