Arriva il bonus per le famiglie: si parte da 100 euro al mese, come fare domanda

Un nuovo bonus per le famiglie consentirà di ottenere ben 100 euro al mese a sostegno del reddito, occorre però fare domanda.

Il governo ha studiato un pacchetto di benefici pensati per le famiglie, si tratta di interventi complessivi che mirano a sostenere la natalità e che sono ideati per facilitare la vita di coloro che hanno figli, ma anche dei futuri genitori. Quindi si tratta di un complesso sistema di benefici, sconti, voucher e agevolazioni da poter richiedere.

Bonus per le famiglie, come ottenere 100 euro
Arriva un nuovo bonus per le famiglie (roma.cityrumors.it)

Una grande opportunità che necessita in primo luogo dell’aggiornamento del modello ISEE e di una DSU compilata con nuovi dati per poter rispondere alla burocrazia, seguendo l’iter per ottenere il beneficio. Chiunque si trovi in condizioni differenti, con una variazione relativa agli ultimi sei mesi, dovrà procedere successivamente al rilascio del modello ISEE a quello di tipo corrente perché aggiornato.

Bonus per le famiglie: come ottenere 100 euro al mese

L’ottenimento dell’incentivo in questione non preclude il rilascio o la richiesta di tutti gli altri. La grande novità del 2024 è il bonus internet e fibra, con cui si potrà beneficiare di un contributo mensile di 100 euro per consentire alle famiglie che ne sono sprovviste di ricevere un’erogazione di fondi ed essere al pari in termini di connettività.

Come ottenere il bonus internet e fibra
Come ottenere il bonus internet e fibra (roma.cityrumors.it)

Un sostegno che nasce per non lasciare indietro nessuno, il voucher viene erogato e si può fare domanda per uno sconto diretto sia sui costi di installazione che di canone. L’intervento è un contributo valido per un periodo di 24 mesi. La domanda è possibile per tutti quei nuclei che non hanno già internet, fibra o ADSL installato presso le proprie abitazioni, dunque per le nuove attivazioni.

In questo modo i componenti potranno beneficiare di un sostegno economico atto a coprire l’intera cifra e, di conseguenza, avere praticamente in forma gratuita la connessione veloce. In alternativa è anche possibile per coloro che dispongono di un servizio con velocità inferiore a 30 Mbit/s, con connessione lenta: questi potranno richiedere un abbonamento beneficiando di un prodotto ad almeno 300 Mbit/s.

Si potrà anche sottoscrivere il contratto con un fornitore e poi passare ad un altro durante il periodo, semplicemente cambiando abbonamento e rispettando quelle che sono le indicazioni. Per quanto concerne le nuove attivazioni invece la possibilità è offerta alle nuove famiglie che non hanno avuto, negli ultimi sei mesi, la connessione attiva. Per domande o informazioni relative al voucher si può scrivere direttamente a voucher@infratelitalia.it, la società Infratel gestisce infatti i dettagli relativi al rilascio di questo beneficio.

Gestione cookie