Amici, doccia fredda per uno dei ballerini della scuola: la decisione di Emanuel Lo, si mette male per l’allievo.
La ventitreesima edizione di Amici prosegue a suon di coreografie, cover e sana competizione. I ragazzi della scuola sanno che se vogliono conservare il loro banco hanno tanto da fare: anche chi ha ricevuto la maglia è tenuto a dimostrare, puntata dopo puntata, di meritare il posto che occupano. In caso contrario, la loro permanenza nel programma potrebbe essere a rischio.
Lo sa benissimo uno dei ballerini, che nelle scorse ore ha ricevuto una brutta notizia dal suo insegnante Emanuel Lo. Dopo la puntata in onda domenica, il prof di ballo ha avuto qualcosa da dire al suo allievo, che è stato convocato da lui in sala prove. Un confronto duro, che ha gettato il concorrente nello sconforto. Ecco cosa è accaduto.
Amici, il confronto tra Emanuel Lo e uno dei suoi allievi: cosa rischia il ballerino
Come in ogni puntata del pomeridiano di Amici, anche durante l’appuntamento in onda domenica 22 ottobre si sono svolte le gare di ballo e canto. E, per quanto riguarda la danza, la classifica finale, stilata da Eleonora Abbagnato, non ha sorriso ad Elia: il venticinquenne è finito in ultima posizione, a pari merito con Simone. La Abbagnato ha ammesso di aver visto poco cuore durante l’esibizione dell’allievo, al quale ha attribuito una valutazione bassa. Cosa ne pensa il suo maestro Emanuel Lo?
“A me sei arrivato, io ti ho capito e continuo a capirti, però non può essere un dialogo tra me e te. A questo punto inizio a domandarmi come mai Elia non riesce a dialogare, non riesce ad essere capito? Tu sei molto all’interno, poi ogni tanto ti apri e finalmente esce Elia, ma molto spesso ti vedo all’interno, dentro di te”. Queste le parole dell’insegnante, che ha convocato Elia per un faccia a faccia chiarificatore. Un faccia a faccia durante il quale il prof ha espresso le sue intenzioni senza mezzi termini.
“Mi servono persone che siano pronte ad essere aperte, che stiano con le braccia aperte e prendano tutto. Ora bisognerà capire come andare avanti, ma ti dico che sto pensando anche ad una sostituzione“. Emanuel Lo sta valutando, quindi, l’ipotesi di sostituire il suo allievo con un altro ballerino in modo diretto, senza sottoporlo quindi neanche ad una sfida. “Mi dispiacerebbe se dovesse durare così poco, senza essere uscito con tutte le potenzialità che posso avere”, sono state le parole del 25enne, che non ha trattenuto le lacrime rientrato in casetta. A lui il compito di far cambiare idea al suo insegnante prima che sia troppo tardi.