AMA Roma cerca 100 persone da assumere come addetti allo spazzamento e raccolta: partecipa alla selezione

La società AMA Roma ha aperto una nuova offerta di lavoro: si cercano 100 addetti alla pulizia delle strade e alla raccolta dei rifiuti.

L’Italia da alcuni anni vive una crisi che ha colpito tutti i settori dell’economia. Anche il mercato del lavoro si trova in una posizione non proprio equilibrata, a causa della mancanza di posti professionali. Spesso è la stessa offerta, dove i requisiti richiesti sono frequentemente importanti, a causare un calo della domanda. A questo si aggiunge il problema degli stipendi che non sono sempre adeguati alle ore di occupazione previste dal contratto. Proprio per questo, il Governo negli ultimi mesi sta cercando di andare incontro alle esigenze dei lavoratori.

ama roma selezione
Roma, aperta la selezione per addetti allo spazzamento (roma.cityrumors.it)

Sono state aperte nuove opportunità per coloro che sono da tempo alla ricerca. A Roma, è stato messo in atto il bando per l’assunzione di circa 100 persone da inserire come ‘addetti allo spazzamento e alla raccolta’. Per potersi candidare bisogna presentare la domanda, ma prima ancora è importante verificare di rispettare i requisiti che la stessa richiede per poter essere in grado di svolgere i compiti previsti nell’assunzione.

AMA Roma assume addetti allo spazzamento e raccolta: chi può candidarsi 

In queste settimane è stata pubblicata una nuova offerta di lavoro da AMA Roma, la società che si occupa della gestione dei servizi ambientali. La selezione servirà a formare una graduatoria per reclutare 100 apprendisti. I compiti da svolgere sono legati allo spazzamento e a tutte le attività accessorie, come raccolta foglie e svuotamento dei cestini, la raccolta manuale ma anche con l’utilizzo di veicoli adatti. Per potersi candidare è necessario rispettare determinati criteri.

 addetti spazzamento raccolta
Si cercano addetti allo spazzamento e raccolta (roma.cityrumors.it)

È importante avere la cittadinanza italiana o di un altro Stato Europeo, godere dei diritti civili e politici, essere iscritti alle liste elettorali del comune di appartenenza. Non si devono avere condanne penali precedenti o trovarsi in misure cautelari. In caso contrario, il candidato dovrà riportare le eventuali pene in modo tale da lasciare a una commissione la decisione di valutare l’incidenza del fatto. Inoltre non devono esserci nel passato licenziamenti per un rendimento poco sufficiente e bisogna avere l’idoneità fisica per poter svolgere questo genere di mansioni.

Se da una parte ci sono i criteri da rispettare, dall’altra ci sono i requisiti da possedere per poter inviare il modulo. Infatti, chi si candida deve avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni, la patente di guida di tipo B, il diploma di scuola superiore e l’assenza di esperienze di lavoro nella stesso ambito. I partecipanti saranno scelti dopo una valutazione delle competenze che saranno presentate nella domanda da inviare entro il 16 ottobre 2023. 

Gestione cookie