Altro che i ‘soliti’ detergenti: per rendere i tuoi specchi brillanti devi aggiungere solo questo in acqua

Avere specchi brillanti sarà un gioco da ragazzi con questo semplice ingrediente da aggiungere all’acqua calda. Ecco di cosa si tratta.

Gli schizzi d’acqua sugli specchi possono lasciare delle brutte macchie, per non parlare degli aloni, che sono davvero difficili da rimuovere. Per avere specchi brillanti spesso si ricorre a prodotti specifici che si trovano in commercio. 

Specchi brillanti: il metodo naturale
Per avere specchi brillanti basta un solo ingrediente naturale che si ha già in casa Roma.cityrumors.it

Questi possono essere efficaci, ma costosi e aggressivi, perché composti di ingredienti chimici e spesso pericolosi (ad esempio se inalati). Negli ultimi tempi sul web si stanno diffondendo sempre di più tutorial per fare qualsiasi cosa e per risparmiare, ad esempio quando si fanno le pulizie in casa. Anche per la pulizia degli specchi vale questo ragionamento: infatti si può ricorrere ad un ingrediente semplicissimo, e che spesso già si ha in casa, per avere degli specchi brillanti in men che non si dica, senza dover acquistare niente.

L’ingrediente per avere specchi brillanti senza fatica

Non serve strofinare e perdere tanto tempo per far tornare a brillare i propri specchi. Non serve nemmeno spendere inutili soldi in prodotti commerciali e chimici, costosi e dannosi per l’ambiente.

Specchi brillanti: utilizza questo ingrediente
L’ingrediente per avere specchi brillanti senza fatica Roma.cityrumors.it

Per avere specchi brillanti basta infatti un solo ingrediente che probabilmente già si ha in casa. Si tratta di un prodotto economico e che non impatta sull’ambiente. Basterà aggiungerlo nell’acqua calda per utilizzarlo subito sugli specchi e avere un risultato straordinario, che conferirà loro luminosità e brillantezza come mai prima d’ora.

Basterà procurarsi delle banalissime (ma efficaci) bustine del tè, proprio quelle che si usano per preparare un caldo infuso al mattino o al pomeriggio. Sarà sufficiente immergerne qualcuna in acqua calda, farla infondere per qualche minuto e poi travasare l’acqua ottenuta in un nebulizzatore. Per la pulizia profonda ed efficace degli spacchi, si può partire prima di tutto dall’eliminazione dell’eventuale polvere che si trova in superficie usando un panno in microfibra.

A questo punto si può passare al nebulizzatore di acqua calda in cui sono state in infusione le bustine di tè: basterà spruzzare la miscela sugli specchi e asciugare subito con un canovaccio asciutto. Non c’è bisogno di strofinare o di eccessivo “olio di gomito” perché in un istante si avranno specchi brillanti, senza aver speso un soldo e senza sacrifici ma soprattutto senza aver danneggiato la propria salute e quella del nostro Pianeta.

Gestione cookie