Addio fastidiosa striscia blu lasciata sulle dita dagli anelli in bigiotteria: con questo trucco potrete indossarli senza problemi

Gli anelli di bigiotteria possono lasciare una striscia blu sulle dita. Con questo piccolo rimedio, non bisognerà più preoccuparsi.

I gioielli non passano mai di moda. Ce ne sono di tutti i tipi, dai modelli più elaborati a quelli informali e adatti alla vita di tutti i giorni. Gli anelli, in particolare, sono ancora in grado di esercitare una forte attrattiva sulle donne. Non sempre, però, si ha la possibilità di rivolgersi a una gioielleria. Per motivi economici e pratici, in alcune circostanze, si tende a fare riferimento ai mercatini dell’artigianato, a siti online e a negozi di abbigliamento e accessori.

Colore anello
Alcuni anelli rilasciano un alone scuro – roma.cityrumors.it

Anche qui si possono trovare dei bellissimi anelli, ma si tratta di bigiotteria. Il materiale è completamente diverso dall’oro e dell’argento. Per questo motivo, a distanza di qualche ora, si potrebbe notare la presenza di una striscia di colore scuro, proprio in corrispondenza del gioiello. Ecco come fare per evitare che succeda.

Stop agli aloni scuri sulle dita: come evitare che gli anelli rilascino colore

Gli anelli sono bellissimi da indossare. Si adattano a tutti i tipi di stile e, per alcune persone, hanno un significato molto speciale. Quelli di bigiotteria, seppur poco preziosi a livello economico, sono davvero molto carini. Si possono trovare modelli originali e stravaganti, in grado di donare una nota di eccentricità al proprio look.

Anello rilascia colore
Due consigli utilissimi per evitare che l’anello rilasci colore – roma.cityrumors.it

A causa del materiale usato, però, in certi casi, il dito tende a macchiarsi. Non è piacevole veder comparire una striscia blu sulla pelle, soprattutto a distanza di poche ore dall’acquisto. Questo accade principalmente nelle stagioni calde, quando il sudore e l’umidità sono continuamente a contatto con l’accessorio.

Per fortuna, si può fare qualcosa per ovviare a questo spiacevole problema. Non sarà necessario rinunciare all’anello in questione perché, con i seguenti rimedi, il pericolo verrà ridotto al minimo:

  1. Smalto trasparente: si tratta dell’alternativa più utilizzata in assoluto. È semplice, veloce ed economica. È sufficiente utilizzare il pennellino per distribuire il prodotto sulla superficie interna dell’anello. Dopo circa 20 minuti, sarà possibile indossarlo nuovamente. Lo scopo è quello di evitare il contatto con la pelle. Con il trascorrere del tempo, lo strato di smalto può consumarsi e, quindi, potrebbe essere necessario ripetere il procedimento
  2. Gel per una barriera polimerica: in commercio, esistono dei prodotti che danno risultati più duraturi rispetto allo smalto. La barriera creata da questi gel, infatti, può resistere anche per due mesi. Sono perfetti anche per prevenire eventuali allergie
Gestione cookie