Addetti Ama trovano una borsa tra i rifiuti. Quando la aprono non credono ai loro occhi

Gli addetti Ama hanno trovato una valigetta in pelle vicino ai cassonetti, in zona Tuscolana. Insospettiti, l’hanno aperta: sono rimasti a bocca aperta

I dossier sull’enorme mole di rifiuti che riempiono le vie della capitale sono all’ordine del giorno. Tra proteste dei cittadini, foto on line che testimoniano lo stato delle strade della città e le dichiarazioni dei responsabili, è facile imbattersi in polemiche e situazioni particolari. Gli addetti dell’Ama sono soliti imbattersi in rifiuti di ogni tipo, ma mai si sarebbero immaginati di trovare ciò che è stato scoperto nei pressi di un cassonetto sabato mattina.

Addetti Ama trovano una borsa sospetta vicino ai cassonetti al Tuscolano. Quando la aprono restano senza parole – Roma.Cityrumors.it

Quando sono andati a svuotare il contenitore dei rifiuti non riciclabili, sulla Tuscolana, all’altezza di Furio Camillo, gli agenti dell’Ama hanno trovato una strana valigetta in pelle. Quando l’hanno aperta, non credevano ai loro occhi. Il contenuto della borsa li ha talmente stupiti, che hanno immediatamente chiamato i responsabili dell’ordine pubblico, denunciando il ritrovamento.

All’interno del borsone in pelle infatti, c’erano oltre 20 chili di sostanze stupefacenti: hashish. Droga del valore di oltre 50.000 euro. Il personale Ama ha subito chiamato i responsabili del 112, che in breve tempo sono arrivati sul posto. Gli agenti della Polizia Scientifica hanno immediatamente scattato istantanee ed esaminato il contenuto e non  hanno avuto dubbi. Si trattava di droga, tra l’altro di ottima fattura, proveniente dal Marocco. Sui panetti infatti era indicato il luogo dove erano stati lavorati.

Gli agenti indagano per capire chi ha posizionato la borsa con la droga – Roma.Cityrumors.it

La ricostruzione

Ma come è finita quella valigetta di droga nei pressi del secchione? Il lavoro degli agenti sta cercando di fare luce sulla dinamica dei fatti. Molto probabile che la droga sia stata lasciata li da qualche corriere e doveva essere prelevata da altri. Ma l’arrivo degli spazzini ha stravolto i piani dei trafficati. Ma ci potrebbe essere anche un’altra pista: qualcuno potrebbe essersi sbarazzato della borsa, non sapendo che cosa contenesse, facendolo solo perchè rovinata e vecchia. Il luogo in cui la borsa è stata ritrovata è sotto gli occhi della Questura. Il quartiere Tuscolano infatti è molto frequentato da spacciatori e piccoli clan malavitosi, che si contendono la gestione della zona. Si sono registrati arresti di mafiosi e nel quartiere ci sono state sparatorie, gambizzazioni e omicidi. Una valigetta con 20 chili di stupefacenti rappresenta un ulteriore prova del modo in cui nel quartiere la criminalità operi in modo quasi indisturbato.

La testimonianza dei responsabili dell’Ama

Gli inquirenti continuano ad indagare e stanno cercando riscontri anche dalle telecamere di sorveglianza dei negozi vicini. Non è da escludere che dalle riprese delle camere di sicurezza possano emergere dettagli concreti che aiutino a fare luce sulla vicenda. “Ero insieme ai miei compagni – ha detto un operatore dell’Ama alla polizia -. Facevamo un lavoro di routine: pulire quel tratto di via Tuscolana. Ad un certo punto ho visto una valigetta in brutte condizioni ma perfettamente chiusa. Mi sono avvicinato e sono riuscito ad aprirla. Mi sono caduti addosso tutti quei panetti. Ho capito subito che si trattava di droga. Abbiamo chiamato il 112 e dopo pochi minuti siete arrivati voi della polizia. Credo che si tratti di uno stupefacente che vale molto”.

Gestione cookie