5Stelle all’attacco di Gualtieri: “La stazione Cipro torni ad essere decorosa”

Continuano gli screzi tra il Campidoglio e il Movimento 5Stelle sulla metro: “La stazione Cipro deve tornare ad essere un luogo decoroso. Ecco le nostre proposte”

Il Movimento 5Stelle attacca la Giunta Gualtieri. Dopo il botta e risposta delle scorse settimane sulla gestione della metropolitana, ora arriva la stoccata sulla fermata Cipro. I grillini chiedono a gran voce che la stazione della metro debba “tornare ad essere un luogo accogliente e decoroso”.

Il Movimento 5Stelle attacca la Giunta Gualtieri sulla gestione della metro Cipro. Continua il botta e risposta tra i due partiti. Roma.cityrumors.it

In una nota congiunta la capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo e la capogruppo M5S in I Municipio Federica Festa, ribadiscono le richieste al Campidoglio. “Lunedì 21 agosto – si legge -, dopo mesi di continue segnalazioni fatte dai cittadini anche presso di noi nonché alla polizia locale e al Dipartimento politiche sociali con il gruppo Roxane, è stato compiuto un intervento interforze alla stazione della metro Cipro: ebbene, la donna nigeriana, che viveva assieme a un uomo accampata da tempo nell’area e aggrediva tutti quelli che le si avvicinavano, è stata allontanata e non c’è più. Ma non possiamo ancora dirci soddisfatti. Non ci interessa che la signora in questione sia spostata dalla nostra vista e da quella dei turisti solo per qualche giorno, come già successo, ma vogliamo che sia la politica a occuparsi di trovarle una situazione accogliente, dignitosa e duratura per lei e a far sì che la stazione Cipro torni a essere un luogo pulito e decoroso per tutti quelli che vi transitano”.

I grillini lanciano una nuova proposta al Comune: “Per questo ci impegneremo per suggerire a chi governa il I Municipio di valutare il posizionamento delle bancarelle degli ambulanti dentro lo spiazzo, come nel progetto proposto dall’ex assessore Andrea Coia ma mai avviato dal Municipio Roma I Centro nella persona della ex presidente Alfonsi”.

Il botta e risposta tra il Pd e il Movimento 5Stelle sulla metro

Tra il Movimento 5Stelle e il Campidoglio  le scaramucce sulla metropolitana sono all’ordine del giorno. Il sindaco Gualtieri, la scorsa settimana, aveva postato le immagini dei lavori di ristrutturazione, lanciando una stoccata alla Giunta Raggi e ai predecessori. “Ecco com’erano ridotte le traversine di legno della metro A che da mesi stiamo sostituendo insieme ai binari, ed ecco le nuove campate di binario che le sostituiranno. Assurdo che manutenzioni di tale importanza non fossero state fatte negli ultimi 15 anni, nonostante il tempo di vita massimo dei binari installati nel 1979 sia di 30 anni! Evidentemente chi ci ha preceduto ha preferito far putrefare completamente i binari piuttosto che affrontare l’impopolarità di mesi di parziale chiusura della Metro. Noi non siamo venuti per galleggiare e ci assumiamo le nostre responsabilità”.

L’ex assessore ai trasporti Linda Meleo, attuale capogruppo 5Stelle in Campidoglio – Roma.Cityrumors.it

Parole che hanno scatenato la reazione dei grillini. L’ex assessore alla mobilità Linda Meleo, attuale capogruppo del Movimento 5 Stelle di Roma Capitale, ha ribadito: “Niente manutenzioni in 15 anni? Sulle metro di Roma Gualtieri mente ai cittadini, sperando forse che durante il ponte di Ferragosto i romani siano meno attenti. Sbagliatissimo: mi occupai in prima persona di dare il via a un programma urgente di manutenzione della rete delle metropolitane. Abbiamo avviato lavori, ottenuto risorse, fatto bandi, diversi dei quali sono attualmente in corso. Il tutto senza poteri commissariali ”, ha concluso. Oggi la nuova puntata della telenovela.

 

 

Impostazioni privacy