Giorgio Alfieri è tra gli ex tronisti d‘Uomini e Donne più affascinanti, ma anche simpatici: ecco com’è e cosa fa oggi lontano dalla tv.
Molti i volti che in questi ultime anni hanno avuto l’occasione di presenziare a Uomini e Donne. Inizialmente solo tronisti e corteggiatori, solo in seguito è stato introdotto il trono over. Il daytime di Maria de Filippi ha dato fama e popolarità a tanti personaggi sconosciuti che oggi sono delle vere star sui social e non solo. Giorgio Alfieri è stato tronista nella stagione 2006/2007, proveniente da Campioni- Il Sogno, dove ha partecipato nel ruolo di calciatore, ha accettato di debuttare nel format mariano per cercare l’anima gemella.
Affascinante, ma anche molto simpatico Alfieri ha sin da subito conquistato il pubblico. L’incontro con Martina Luciani nel programma ha segnato la sua vita. Il loro percorso a Uomini e Donne ha appassionato i telespettatori, l’immediata attrazione e chimica tra loro era palese a tutti. Alla fine si sono scelti e hanno avuto una lunga relazione da cui è nata la figlia Asia, oggi 15enne. In una recente intervista Vittorio Alfieri ha raccontato cosa ha fatto in questi anni, e perché si è allontanato dal mondo dello spettacolo.
Giorgio Alfieri oggi in che rapporti è con Martina Luciani
L’ex tronista ha riferito che dopo Uomini e Donne ha continuato a lavorare dietro le quinte della tv. Ha affiancato Roberto Cenci in una serie di lavori, e in quel momento guadagnava anche molto. Poi a causa d’alcuni problemi finanziari si è ritrovato non solo senza lavoro, ma anche senza risparmi tanto che non riusciva a pagare neanche il mantenimento della figlia. Fu un periodo difficilissimo, dove ha rischiato di farsi predominare dalla frustrazione, per questo ha deciso di reagire. Alfieri è convinto che fare tv giovanissimi non è un bene: “Non lo consiglio minimamente, lo sconsiglio anche a tutti gli adolescenti, ai pretendenti al trono. Sconsiglio vivamente qualsiasi altro programma televisivo.”
La storia con Martina Luciani è naufragata dopo solo qualche anno, ma i due sono riusciti a creare un equilibrio civile per il bene della figlia Asia. Vittorio è sempre stato presente per Asia, e ha con lei un rapporto speciale. Oggi Giorgio si occupa di nautica, e del mondo delle imbarcazione.
É un’attività che ha ereditato dal padre e che gli sta dando grandi soddisfazioni visto che il settore negli ultimi anni non ha subito decrementi economici: “Sto nel mondo della nautica che poi è il mio lavoro d’origine, il lavoro di mio padre. Tratto barche, noleggio charter, yacht, tutto quello che è un’imbarcazione. È un mercato che, a guardare i numeri, non conosce crisi.”