Ultimo si ferma? L’annuncio che stupisce tutti durante il concerto a Roma

Il cantante ha stupito tutti i fans con un annuncio shock sul palco e durante la sua esibizione allo stadio Olimpico di Roma

Due ore intense di musica, canzoni e momenti emozionanti. Ultimo ha ipnotizzato lo stadio Olimpico, nella prima delle tre esibizioni programmate nella capitale. Il cantante romano replicherà stasera, domenica 23 giugno e domani, lunedì 24: date sold out da diverse settimane. Ultimo si è esibito in tutto il suo repertorio: ha cantato i brani dell’album  Altrove (già protagonista di vendite record nelle prime settimane di uscita) ed ha spaziato intervallando canzoni di oggi a brani storici.

Ultimo ha stupito tutti i suoi fans con un annuncio sul palco dello stadio Olimpico di Roma – Roma.Cityrumors.it

Ha preso per mano il pubblico e l’ha portato in un lungo ed emozionante viaggio di oltre due ore: “A belli, questa è casa mia”, ha detto sul palco, tra gli applausi della folla. Presente tra il pubblico anche il sindaco Gualtieri, suo grande estimatore. Ultimo si è esibito al pianoforte, ed ha ammaliato i suoi fans con alcuni dei suoi brani più famosi e amati. Come  ‘I tuoi particolari’, una delicata ballata che ha emozionato il pubblico con la sua profondità lirica. A seguire, ‘La stella più fragile dell’universo’, una struggente riflessione sulla vita, che ha toccato le corde più intime dell’animo dei presenti. Infine, la dolce melodia di ‘Giusy’ ha creato un’atmosfera di intima connessione tra Ultimo e i suoi fan.

Poi è arrivato il momento clou del concerto con ‘Pianeti’. “Dopo l’uscita di questo brano, le persone hanno iniziato a riconoscermi per strada. È la canzone a cui dovrò dire grazie per tutta la vita”, ha confidato il cantautore, visibilmente commosso nel verificare come l’intero stadio Olimpico intonava a memoria il ritornello.  Un momento davvero toccante e carico di emozione. Particolarmente intenso è stato anche l’esecuzione di ‘Alba’, brano in cui le struggenti parole “Ma t’immagini se tutto questo fosse la realtà?” fanno da sfondo a drammatiche immagini di guerra, con palazzi che crollano e persone ferite o in fuga. Questa performance ha lasciato il pubblico senza fiato, in un silenzio carico di riflessione.

Ultimo ha ammaliato gli spettatori dello stadio Olimpico di Roma con due ore di musica – Roma.Cityrumors.it

Ultimo, la dichiarazione shock sul futuro

Da giorni si era diffusa l’ipotesi di uno stop ai live di Ultimo al termine di questa serie di concerti. Il cantante, protagonista di una lunga serie di concerti dal vivo (Torino, Napoli, Roma e poi la Sicilia, dove sarà impegnato a breve) sembrava sul punto di fermarsi e di concedersi una pausa per ricaricare le pile. Ma ieri, durante il concerto, ha sorpreso tutti, con un annuncio shock: “Questa serata è importante, mi ha fatto rivivere il 4 luglio 2019 quando ho fatto il mio primo stadio Olimpico. Per me è un’emozione grandissima. Ho detto che l’anno prossimo mi sarei fermato ma finché ci sarete voi io da qui non mi muovo”.

Ultimo tornerà quindi Live anche il prossimo anno ed ha già annunciato una lunga serie di date per il 2025: : Lignano Sabbiadoro (29 giugno – Stadio Teghil); Ancona (2 luglio – Stadio del Conero); Milano (5 luglio – Stadio San Siro); e ancora Roma. Lo stadio Olimpico sarà ancora il teatro delle sue esibizioni il prossimo dieci luglio. Poi sarà il turno di Messina (18 luglio – Stadio San Filippo); Bari (23 luglio – Stadio San Nicola). I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì prossimo alle ore 14.

 

 

Gestione cookie