Sembrano borse, ma sono dei veri gioielli: costano una fortuna, guai a graffiarle!

Quanto costa la borsa, che in realtà è un gioiello, più costosa al mondo? Se la risposta è sì, non resta che leggere questo articolo

Nell’armadio di una donna, talvolta anche di un uomo, non devono mancare le borse. Grandi per il lavoro, piccole per gli eventi e le uscite della sera, colorate o no, sono il must have a cui nessuna vuole e può rinunciare. Non tutte, però, hanno le stesso prezzo sul mercato. Alcune possono costare anche come le case del centro di Roma, sono quelle che possono essere considerate dei veri e propri gioielli. Ecco la top five delle più desiderate in ordine sparso.

Borse di lussuo
Quali sono le 5 borse più costose del mondo – Roma.Cityrumors.it

Iniziamo con la Hermes modello Birkin, il sogno di moltissime considerato quanto è iconica. Se non tutti possono riuscire ad averla, la quinta classificata tra quelle più costose, fatta in pelle di coccodrillo del Nilo Himalayano, impreziosita con 242 diamanti ed elementi in oro 18 carati, viene 396.966 euro.

Dopo di lei, c’è un’altra sua compagna di brand. Si tratta di una borsa della collezione autunno-inverno del 2012, disegnata dal gioielliere Pierre Hardin che ha voluto rendere omaggio alla terra, la cui catena è stata lavorata per due anni e di cui esistono solo tre esemplari al mondo, e il cui costo arriva a 125 milioni di euro.

Per la borsa più costosa al mondo servono 125 milioni di euro

Se non fosse abbastanza, Hermes ha deciso di produrre, nella stessa collezione della precedente, anche un’altra borsa dal valore stimabile, ma piuttosto alto, ecco. In questo caso parliamo del modello Kelly, fatta interamente in oro rosa e coccodrillo, in cui sono stati incastonati 175 diamanti, e disegnato sempre da Hardy, ha un prezzo che arriva a 125 milioni di euro.

Le borse più costose del mondo
Quali sono le borse più costose del mondo – Roma.Cityrumors.it

Salendo sempre di più nella classifica troviamo la borsa di Jeans Tanaka, realizzata interamente in platino e impreziosita con 222 diamanti. A dimostrazione che sono anche dei gioielli, questa rarità è anche multifunzionale: la catena, infatti, può essere staccata e diventare un bellissimo (e prezioso) bracciale, mentre il magnifico diamante posto sul retro può trasformarsi in un’altrettanto splendida spilla. Per averla, servono solo, si fa per dire, 18 milioni di euro.

Poi c’è lei, la borsa Muawad Cignon Noti. Lei è un vero e proprio gioiello e può vantare quattro mini-mirs e diamanti di vari colori per un totale di 392 carati. Per arrivare a noi, è stata lavorata per 800 ore e il suo costo è di 3 milioni di euro.

Gestione cookie