Alessandro Gassman è oggi uno degli attori più amati, ma cosa faceva prima? Aveva deciso un’altra strada, e a raccontarlo è stato lui stesso.
L’interprete ha saputo, sin dal primo momento, conquistare l’attenzione del grande pubblico italiano. Ha infatti collezionato numerosissime esperienze nell’ambito della televisione e del cinema, tanto da diventare un volto molto apprezzato del mondo dello spettacolo nazionale. Il merito è sicuramente del suo talento e del suo carisma, con cui ha saputo farsi spazio nella cinematografia italiana e ottenere ottimi risultati.
Quel che non tutti sanno è che, prima di diventare attore, faceva ben altro: il destino aveva però in mente per lui un’altra strada.
Alessandro Gassman prima del successo: cosa faceva in passato
L’attore ha sicuramente scelto lo stesso percorso del padre, Vittorio Gassman, anche lui conosciutissimo qui in Italia. Il suo primo debutto è avvenuto quando ha preso parte, da giovanissimo, al film Di padre in figlio che, come dice il titolo, ha segnato un vero e proprio passaggio di consegne dal padre al figlio. C’è però da dire che, prima di iniziare il suo percorso verso la recitazione, i suoi interessi erano altri.
Gassman nutriva infatti un profondo e sincero amore per il basket, una disciplina che ha praticato fino a tarda età. L’attore ha anche giocato in una squadra di Serie B, anche se ha lasciato ben presto questo sport per buttarsi nella recitazione. Il basket era per lui molto importante, e ad aiutarlo era anche la sua statura che si prestava molto alla disciplina: Gassman è infatti alto un metro e ottantacinque centimetri, altezza idonea per un cestista. Un grande impatto ha inoltre sempre avuto la sua bellezza, ereditata dai suoi due genitori.
Nonostante avesse tutti i requisiti per diventare un perfetto giocatore di basket, Alessandro ha poi scelto di dedicarsi completamente alla recitazione. Una decisione, la sua, che è d’altronde servita a farlo diventare uno degli attori più in voga degli ultimi decenni. Numerosi sono stati i film a cui ha partecipato, e che lo hanno reso un volto amatissimo del piccolo schermo italiano. I fan lo amano per il suo talento ma anche per la sua determinazione: elementi, questi, che gli hanno consentito di diventare la persona che voleva essere. Anche se all’inizio il suo percorso era stato un altro, adesso ha dimostrato di avere la recitazione nel sangue: d’altronde, il DNA non mente mai e Gassman è il degno figlio di suo padre.