Mara Venier, oggi signora incontrastata della Domenica televisiva, da giovane vendeva abiti usati in una nota piazza romana.
Confermata alla guida di una nuova stagione di Domenica in, Mara Venier è prossima a tornare in onda. Nonostante d’anni rivela di volersi ritirare dalle scene per dedicarsi di più alla famiglia, Mara non riesce a lasciare il suo pubblico che quotidianamente le rinnova la fiducia e le dimostra affetto. In più occasioni la conduttrice veneta ha raccontato che il successo è arrivato a 40 anni, ma che fino a quel momento ha fatto diversi lavori.
Molto giovane ha lasciato Venezia per trasferirsi a Roma insieme al marito Francesco Ferracini da cui aveva già avuto la figlia Elisabetta. Lui perseguiva il sogno di fare l’attore, nel frattempo lei si occupava della piccola e aveva trovato un altro modo per portare qualche soldo a casa. Oggi è una nonna felice ma apprensiva, anche se ricorda d’essere stata una madre incosciente. Era poco più che ventenne e prendeva ogni cosa con leggerezza. Mara adora trascorrere il tempo con i suoi nipoti: Giulio, figlio d’Elisabetta, e il piccolo Claudio.
Mara Venier: “Ero stracciarola più famosa di Roma”
Claudio, è più piccolo, ed è nato in un periodo drammatico della sua vita: “Avevo perso da poco mia mamma […] Non sorridevo più, non ho avuto voglia di farlo per un lunghissimo periodo – ha confessato – Poi è arrivato questo bimbo e mi ha ridato la felicità”.
Il lavoro le assorbe ancora tanto tempo, ma Mara non manca di stare con il piccolo appena l’è possibile. In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera la storica conduttrice di Domenica in ha parlato del rapporto con i nipoti, i figli e ha ricordato quando si è trasferita a Roma.
Mara Venier aveva appena 17 anni, era già mamma quando ha lasciato Venezia per la Capitale. In quel periodo non aveva nessuna intenzione d’approcciarsi al mondo dello spettacolo per questo aprì un negozio d’abiti usati a Campo de Fiori. Mara ricorda che in poco tempo era diventata la “stracciarola” più famosa di Roma.
E’ così che ha conosciuto tanti vip che militavano nella capitale e si è creata le prime amicizie, oggi ancora consolidate. Il trasferimento era avvenuto per amore di Francesco Ferracini, padre della sua primofenita. “Erano anni molto belli” ha ricordato Mara, svelando poi il nome del suo negozio “Dei miei amici intellettuali si trovavano in questa libreria vicina, si chiamava Al tempo perso. Per fare il verso a loro avevo chiamato il mio negozio di stracci Al tempo ritrovato”.