Roma in ‘mostra’: tutte le più belle da vedere in questo periodo | Sono imperdibili

Roma è una città in continuo fermento culturale e ci sono tante mostre e appuntamenti imperdibili in ogni zona della Capitale.

L’autunno è un mese molto interessante dal punto di vista artistico, tra gli appuntamenti più belli alcuni sono veramente imperdibili.

mostra fotografica
Le mostre autunnali a Roma (roma.cityrumors.it)

Gli appuntamenti riguardano volti storici del panorama ma anche artisti emergenti, guardando all’arte moderna, all’architettura, alla fotografia, con l’ausilio di Università ed Enti locali che rendono tutti questi progetti possibili.

Le mostre imperdibili a Roma

Tra settembre e ottobre presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma si tiene il premio Driving Energy che si basa sulla fotografia contemporanea ed è un’esposizione degna di nota. Uno dei momenti più importanti nel quadro attuale che con questa edizione porta anche tantissime novità.

Mostre Roma
Le mostre imperdibili a Roma (roma.cityrumors.it)

A partire dal 22 settembre è in scena fino al 7 gennaio Illustrazioni per libri inesistenti. Artisti con Manganelli al Museo di Roma in Trastevere, imperdibile fino a novembre la mostra Sabine Moritz. August che spazia tra il tempo, la percezione e lavori recenti. Presso il Mattatoio si svolge la mostra fotografica Olivia Arthur, Antonio Biasiucci, Max Pinckers, Alfred Seiland per Roma. Una vera unione di stelle in un progetto molto grande.

Dal 22 settembre e fino al 14 gennaio al Parco Archeologico del Colosseo c’è Mattia Bosco con K’orai, invece fino al 22 ottobre al Museo Orto Botanico c’è Laura Federici, Regina Horti in collaborazione con l’università Sapiena di Roma. JR Ferita alla Galleria Continua è in esposizione fino al 4 novembre, Mauro Reggio. La mia Roma termina il 21 ottobre alla Galleria Umberto Mastroianni.

Un lavoro di grande pregio fino al 14 gennaio a La Vaccheria è Dal Futurismo all’arte virtuale, una mostra significativa i cui curatori sono Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei ad ingresso gratuito. Dopo un anno dall’inaugurazione questo spazio artistico di Roma torna con un progetto nuovo e straordinario. I visitatori potranno seguire gli artisti del ‘900 e poi fare un percorso tra le perle di questo mondo, da Duchamp a Dalì fino a Warhol. Tantissimi artisti, capolavori particolari, storia, narrazioni. Il percorso è molto particolare, ci sono tecniche differenti, set, proposte nuove.

La mostra di Antonio Fiore per il mese di Settembre alla Galleria Vittoria è il fiore all’occhiello di questo periodo, è possibile visitarla anche su appuntamento. Le opere sono inedite e segnano al tempo stesso il percorso dell’artista. Restano pochi giorni per visitare le sue geometrie, i capolavori e l’enorme lavoro fatto nel tempo.

Gestione cookie