Il telefilm anni Novanta “La Tata” è stato un successo mondiale: le avventure di Francesca hanno conquistato il pubblico, ecco il cast oggi
Se esistono delle serie tv iconiche che hanno segnato i decenni passati, La Tata è sicuramente una di queste. The Nanny, questo il titolo originale della sit-com statunitense, ha fatto il suo debutto nel 1993 per la rete CBS, proseguendo poi con un totale di 146 episodi e conquistando i telespettatori di tutto il mondo. Allegra, vivace e colorata, la sua protagonista incarnava perfettamente lo spirito di quel periodo.
Il telefilm infatti, girava proprio attorno a lei, la brillante ed eccentrica Francesca Cacace, interpretata dall’altrettanto splendida e talentuosa Fran Drescher, che insieme al marito dell’epoca Peter Marc Jacobson era anche creatrice, scrittrice e produttrice de La Tata. La vicenda è incentrata sulla famosa famiglia Sheffield, il cui capofamiglia è il vedovo Maxwell. É proprio lui ad assumere su due piedi la vulcanica bambinaia (che aveva appena bussato alla porta per vendere dei cosmetici).
La vita del produttore di Brodway e dei suoi tre figli cambierà radicalmente: tutti resteranno travolti dalla vivacità e dalla tenerezza di Francesca, capace di prendere posto a piccoli passi nel loro cuore. A distanza di 30 anni la sit-com continua ad essere un cult, che anche i più giovani scoprono e apprezzano attraverso le piattaforme di streaming. Ma come sono diventati oggi i componenti del cast? Uno di loro è cambiato moltissimo.
Da Fran Drescher agli altri protagonisti: come sono oggi gli attori de La Tata
La macchina da presa è in grado di catturare l’immagine di chi ci passa davanti per sempre, permettendo di rivederlo eternamente uguale. Per chi vede La Tata dunque, sarà sicuramente così. Francesca Cacace è dotata di una bellezza mozzafiato che ha fatto girare la testa negli anni Novanta, ma in realtà non è cambiata molto nel corso degli anni. L’attrice Fran Drescher è oggi una meravigliosa 66enne, che è rimasta praticamente identica alla sua giovane età.
Stessi capelli scuri e morbidi, stessi occhi vivaci e, soprattutto stesso sorriso. Per lei il tempo sembra non essere mai passato. Ugualmente affascinante anche Charles Shaughnessy, nella serie Maxwell Sheffield, che oggi si presenta con una folta chioma bianca e lo stesso sguardo da playboy. Bellissima e ancora più chic la figlia maggiore Maggie, interpretata da Nicholle Tom, che oggi è una donna e conserva gli stessi lineamenti di un tempo.
La piccola Grace invece, nella vita Madeline Zima, è oggi una ragazza bionda dai capelli lunghi. Anche in lei però, è possibile riconoscere l’intelligente espressione che sfoggiava nella sit-com quando era solo una bambina. Molto simili ad allora anche il maggiordomo Niles, interpretato da Daniel Devis, e l’arcigna C.C., nella vita Lauren Lane, mentre gode della stessa esuberante bellezza anche l’amatissima Zia Assunta (Renée Taylor).
@
É scomparsa invece, nel 2016 la simpatica zia Yetta, a cui ha dato il volto l’attrice Ann Morgan Guilbert, ma c’è qualcuno che negli anni è decisamente cambiato più degli altri. Si tratta di Benjamin Salisbury, che nella serie era il piccolo Brighton. Oggi l’attore 43enne infatti, mostra gli stessi lineamenti di un tempo ma è completamente calvo. Difficile riconoscerlo senza il suo famoso ciuffo biondo.