La Regina Camilla ha indossato delle preziosissime scarpe che hanno un significato nascosto: emerso solo di recente.
La donna ha indossato per la prima volta la Corona inglese dopo la morte della Regina Elisabetta II. L’Incoronazione ufficiale è infatti avvenuta lo scorso 6 maggio nell’Abbazia di Westminster, e vi hanno partecipato centinaia di componenti delle Famiglie Reali di tutto il mondo, incluso chiaramente il principe Harry che si è però presentato senza la moglie Meghan Markle. Camilla – la donna che ha sempre amato Carlo – sta quindi adesso governando con il marito il popolo britannico.
Ad attirare l’attenzione sono state le scarpe da lei indossate proprio durante l’evento di Incoronazione. Le calzature celano infatti un significato che era rimasto nascosto.
La Regina Camilla e le scarpe lussuosissime: qual è il loro significato
Nonostante siano trascorsi mesi dall’evento di Incoronazione di re Carlo III, si continuano a notare dei dettagli che non sono affatto rimasti indifferenti. È stato infatti svelato che la Regina Camilla ha indossato, per l’occasione, delle elegantissime scarpe bianche che sono state abbinate a un vestito avorio che ha attirato l’attenzione di tutti. La sovrana d’Inghilterra ha dunque optato per un paio di décolletés con tacco a stiletto di circa 6 centimetri del brand londinese Eliot Zend, con una punta squadrata e un cinturino sulla parte anteriore che viene chiuso con un bottone.
Con lo stesso tessuto del vestito, è inoltre stata realizzata la tomaia in raso che è stata arricchita da un ricamo molto sofisticato. L’autrice di questa creazione ha così di recente rivelato, sui suoi canali social, qualche aneddoto su questo ricamo. Il disegno è infatti stato disegnato da Sukie Buzzacott, la Senior Hand Embroidery Designer di Hand & Lock London, cioè la casa di ricamo più importante del mondo che è stata fondata a Londra nel 1767. Il design è grande 3.5 centimetri e rappresenta le iniziali C e R intrecciate in corsivo sotto una Corona. Per ricamare il tutto, sono stati usati dei fili di oro e di seta, cuciti a mano sulla tomaia.
Queste scarpe possono essere attualmente viste a Bukingham Palace: fino al 24 settembre tutti i visitatori potranno infatti guardare, nella Sala da Ballo, gli abiti, i gioielli e le insegne utilizzati da Re Carlo e da Camilla nel giorno dell’Incoronazione. C’è inoltre da dire che lo stesso atelier ha realizzato anche l’abito di Penny Mordaunt, cioè la donna che portava la Spada di Stato e che ha preceduto il Re nel suo ingresso nell’Abbazia di Westminster.