In attesa della nuova stagione, Raoul Bova si lascia sfuggire un’importante anticipazione su Don Matteo 14: quali saranno le novità per il suo personaggio?
In onda dal lontano anno 2000, Don Matteo è una delle fiction più longeve e amate della televisione italiana. La vicenda ha preso il via attorno al protagonista che ne ha dato il nome, un sacerdote cattolico che tornava in Umbria dopo aver trascorso molti anni all’estero in veste di missionario. Grazie alla sua intuizione speciale e ad una particolare abilità nello scoprire gli indizi, ha collaborato alla risoluzione di molti casi seguiti dalla polizia.
Una trama forte e potente, che nella tredicesima stagione ha subìto inevitabilmente un forte scossone al quale i telespettatori hanno dovuto adeguarsi. Terence Hill ha abbandonato la serie, passando così il testimone di protagonista centrale a Raoul Bova. Una fase molto delicata che tuttavia, è stata seguita egregiamente in modo tale da non creare una frattura.
In attesa dell’arrivo di Don Matteo 14, uno degli appuntamenti che creeranno maggiore interesse nella stagione primaverile del 2024, il nuovo attore centrale ha preso la parola in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni. Bova si è lasciato sfuggire uno spoiler molto interessante sulle nuove puntate: sta per subentrare un colpo di scena.
“Arriva lei”, le anticipazioni sulle nuove puntate di Don Matteo 14
Gli anni passano e i protagonisti cambiano, ma non muta mai la curiosità dei telespettatori attorno ai risvolti di Don Matteo. Raoul Bova ha concesso negli ultimi giorni un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, all’interno della quale ha rivelato qualcosa in più su ciò che accadrà nella prossima stagione.
Si parla innanzitutto dei personaggi principali, tra cui Nino Frassica e Nathalie, a cui si aggiungono Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta che dovrebbero comparire soltanto nei primi episodi. Il cast si arricchisce però con Eugenio Mastandrea, nel ruolo di Diego Martini, pronto a tutto pur di far innamorare Vittoria. Ma sarà un altro il personaggio che cambierà le dinamiche nella serie, relazionandosi con Don Massimo.
“Molte cose le capiremo nella nuova stagione grazie al suo rapporto con Giulia, la sorella che arriva a Spoleto e che lui accoglie in canonica nonostante il passato difficile che li divide e i problemi di lei con la giustizia” ha spiegato al giornale. I misteri che ruotano attorno al nuovo sacerdote potrebbero dunque trovare una risposta. Ma non è solamente Giulia ad entrare nella storia. Arriverà infatti anche il piccolo Francesco Baffo, un bimbo con sindrome di Down che interpreterà Bart.
Le emozioni, dunque, non mancheranno di certo ed il primo a viverle e restarne rapito è proprio lo stesso Raoul Bova. “Più ci lavoro e più mi rendo conto che è precisa come un orologio svizzero nel meccanismo del giallo, della commedia sentimentale, dei rapporti interpersonali. E capisco perché sta andando avanti da così tanti anni”, ha dichiarato sulla fiction in arrivo la prossima primavera.