Conduttori l’uno contro l’altro, dopo che Pino Insegno non ha avuto L’Eredità volano parole pesanti e accuse forti.
Tensioni alla Rai a causa de L’Eredità. Dopo che da viale Mazzini hanno ufficializzato che Pino Insegno non condurrà il programma, il suo manager ha immediatamente lanciato accuse, chiedendo alcune cose precise per il suo assistito.
Al centro di quella che sembra essere a tutti gli effetti uno scontro ci sono Marco Liorni e Pino Insegno, due conduttori che hanno entrambi le proprie pretese. Insegno non sembra aver digerito ‘l’estromissione’ da L’Eredità e sembra che abbia intenzione di battagliare.
Marco Liorni vs Pino Insegno, cosa sta accadendo in Rai
Dopo che la Rai ha annunciato che Pino Insegno non condurrà L’Eredità, decisione presa probabilmente dopo gli ascolti deludenti de Il Mercante in Fiera, il manager del conduttore è tornato all’attacco con la Tv di Stato.
Pare che abbia fatto richieste ben precise per Insegno, poiché di fatto il conduttore è stato fatto fuori con un contratto che era stato regolarmente firmato ed essendo ancora valido, avrebbe chiesto per il suo assistito un programma tra gennaio e maggio e il ritorno di Insegno a Reazione a Catena, programma che attualmente conduce Marco Liorni.
Diego Righini, manager di Pino Insegno, ha poi fatto sapere che se la Rai non dovesse accettare queste proposte, sono pronti a reagire: “(…) Ci faremo sentire nelle sedi competenti“. Righini ha poi chiarito che sono pronti ad accettare Reazione a Catena perché è un programma già condotto da Pino Insegno dal 2010 al 2013 con ottimi risultati. Ha sottolineato, infine, come quanto accaduto possa ledere all’immagine del suo assistito.
Ma le accuse di Righini non sono finite qui, aveva reso noto che Lucio Presta – manager di Marco Liorni – avrebbe fatto pressioni per far assegnare L’Eredità al suo assistito. Il conduttore, tra l’altro, pare essere il favorito adesso per quel ruolo. Secondo il manager di Pino Insegno si starebbe mascherando la realtà, ovvero che la Rai non saprebbe dove collocare Liorni, così si è insistito sul legame che Pino Insegno avrebbe con la presidente del Consiglio.
Una vicenda alquanto intricata dove gli animi potrebbero scaldarsi da un momento all’altro. Il manager di Pino Insegno non accetterà a mani basse l’estromissione dell’Eredità senza altro in cambio. Motivo per cui bisognerà capire la Rai cosa deciderà di fare e come distribuire i programmi di successo. Scelta difficile, considerato che l’inizio della stagione non è stato molto positivo, per cui per i prossimi mesi si dovrà cercare di ‘rimediare’.