Principessa Diana, i gioielli (e non solo) non sono più nel museo a lei dedicato

Indimenticabile e ancora amatissima è la splendida Principessa Diana: che fine hanno fatto i suoi gioielli (e non solo)? Cosa sapere

Fin dal suo fidanzamento, da giovanissima, con l’all’epoca Principe del Galles e futuro Re d’Inghilterra, la splendida Diana Spencer ha fatto breccia nel cuore del mondo intero.

cimeli diana dove sono
Dove si trovano i gioielli e gli oggetti appartenuti a Diana? (foto ansa) – roma.cityrumors.it

Occhioni color del cielo, sorriso timido e un’innata classe ed eleganza erano solo un assaggio del fascino straordinario che sarebbe stata in grado di esercitare su chiunque. A renderla amatissima, infatti, è stato il suo spirito, le sue gesta, l’immenso cuore che ha sempre dimostrato e che l’ha consacrata come “la principessa del popolo”, ancora oggi indimenticabile e compianta.

Dove sono gli oggetti e simili appartenuti a Diana: non più al museo a lei dedicato

La sua scomparsa ha segnato il mondo intero, ma soprattutto i figli, William e Harry, oggi entrambi adulti e sposati, intenti a vivere vite molto diverse ai punti “opposti” del mondo.

althorp house tenuta spencer e william
Il museo dedicato a Diana si trovava ad Althorp House. Ora sono nelle mani di William (foto ansa) – roma.cityrumors.it

Quando si tratta del ricordo della madre, tuttavia, i loro cuori di sicuro battono ancora all’unisono, poiché la magia di Diana risiedeva proprio nella sua straordinaria capacità di trasmettere amore e speranza.

Ad oggi sono molti a chiedersi che fine abbiano fatto i cimeli appartenuti alla bellissima Principessa del Galles. In alcune occasioni abbiamo visto sia Kate che Meghan sfoggiare alcuni preziosi, ma tutto il resto dove si trova?

Forse non tutti sanno che ad Althorp House, tenuta appartenuta alla famiglia Spencer, in quelle che una volta erano le scuderie era stato allestito un museo dedicato proprio all’indimenticabile principessa. Qui si trovavano molti dei suoi cimeli.

Di recente, però, Karen, terza moglie del IX Conte Spencer e fratello di Diana, avrebbe pubblicato alcuni scatti del luogo svelando che presso la tenuta di circa 13mila acri sono in corso dei lavori per riportare le scuderie al loro scopo originale, ovvero ospitare i cavalli.

A questo punto è sorto il dubbio che ha attanagliato molti: che fine hanno fatto le “cose” appartenute a Diana? Proprio la moglie del Conte avrebbe risposto all’interrogativo di un “fan” che ha chiesto se la mostra della Principessa era ancora ad Althorp House.

La donna ha rivelato che gli oggetti sono passati di proprietà a William quando il principe ha compiuto 30 anni. Si tratterebbe di una “collezione” di oggetti che comprenderebbe – tra le altre cose – l’abito da sposa di Diana, delle scarpe da ballo, album di ricordi, ma anche la “spencer Tiara”.

Gestione cookie