Paolo Bonolis, momenti di tensione con una famosissima conduttrice: è accaduto dietro le quinte

I due hanno avuto modo di condividere il set di uno dei programmi di punta del presentatore, ma non è stata esattamente un’esperienza piacevole.

L’intervista che ha rilasciato ai microfoni di Un giorno da pecora, il seguitissimo programma radiofonico condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, è di quelle che fanno discutere. Al centro della sua invettiva Paolo Bonolis, con il quale ha avuto l’occasione di lavorare in passato. Fianco a fianco per una delle trasmissioni diventate ormai cult, l’intesa non nacque mai. Anzi, la conduttrice fu praticamente costretta ad abbandonare l’avventura su Italia 1 per accasarsi altrove.

Le accuse gravissime della collega: "Paolo Bonolis era..."
Il conduttore Paolo Bonolis, 62 anni, è stato pesantemente attaccato dalla collega – roma.cityrumors.it

Da Mediaset sono andata alla Rai, è il percorso inverso rispetto a quello che si faceva all’epoca. Però mi hanno proposto di fare Geo&Geo perché mancava un contenitore di quel tipo” e mai scelta fu più azzeccata, visto che nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importantissimo all’interno del palinsesto. Le motivazioni che la guidarono però erano rimaste celate fino a poco tempo fa.

Licia Colò e il retroscena su Paolo Bonolis: “Era molto invadente, me ne sono andata”

Erano gli opulenti anni Ottanta, per Licia Colò quelle prime stagioni televisive non furono esattamente memorabili. Nel 1983 entra a far parte del cast di Bim Bum Bam, è il volto della trasmissione insieme a Paolo Bonolis. Tra i due non correva buon sangue, come rivelato dalla diretta interessata in un’intervista rilasciata ai microfoni di Un giorno da pecora, accolta negli studi di Rai Radio 1 da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Licia Colò e la clamorosa rivelazione su Paolo Bonolis: "Era invadente"
Paolo Bonolis e Licia Colò hanno condiviso lo studio di Bim Bum Bam dal 1983 al 1985 (Fonte YouTube @Hufeland VHS) – roma.cityrumors.it

“Bonolis era molto invadente…molto più di me. È anche per questo motivo che me ne sono andata”, spiega ripercorrendo le tappe di una lunghissima carriera per poi aggiungere: “Lui non faceva per me, probabilmente. Paolo era molto ambizioso, voleva fare carriera, aveva la parlantina facile. La sua presenza era dominante rispetto alla mia anche se forse non era giusto. Credo che ognuno avrebbe dovuto portare sé stesso sullo schermo”.

Più di dieci anni dopo decise di passare in Rai e nel 1996 arrivò la chiamata da Viale Mazzini, che le propose la conduzione della nuova edizione di Geo che per l’occasione fu ribattezzato Geo & Geo. Trovò il suo habitat naturale e rimase al timone del programma per ben quattro stagioni.

Gestione cookie