Paola Cortellesi batte Oppenheimer e punta Barbie: Fiorello lancia la sfida

Paola Cortellesi è nella leggenda, grazie al raggiungimento di un traguardo utopico: C’è ancora domani, nelle scorse ore, ha definitvamente sorpassato Oppenheimer di Christopher Nolan al botteghino

Non ci sono parole per descrivere il mastodontico successo che Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani hanno accumulato in queste settimane.

C’è ancora domani (foto Ansa.it) – Romacityrumors.it

L’attrice e ormai regista romana (affermatasi al suo primo film dietro la macchina da presa) ha esordito con il botto, senza neanche guardare i propri colleghi nostrani e puntando direttamente al bersaglio grosso, ovvero le paurose produzioni statunitensi.

C’è ancora domani Vs Oppenheimer

La Cortellesi non sembra avere intenzione di interrompere la propria ascesa commerciale in sala, che in pochi avrebbero previsto. Quando C’è ancora domani, il nuovo chiacchieratissimo lungometraggio diretta dall’attrice romana, aprì la Festa del Cinema di Roma ed ebbe una discreta accoglienza dalla stampa specializzata, ci saremmo aspettati un discreto debutto in sala, ma a dir poco improbabile sarebbe stato prevedere i numeri registrati nelle ultime settimane. Per farvi comprendere la dimensione del fenomeno, vi basti apprendere che C’è ancora domani, che ricordiamo essere il primo film da regista della Cortellesi, attualmente è al 21esimo posto della classifica dei migliori incassi della storia dei box office italiani.

C’è ancora domani e Oppenheimer – Romacityrumors.it

La posizione in classifica è da poco cambiata e il raggiungimento del 21esimo posto da parte della graziosa pellicola italiana, ha fatto slittare di un gradino un film uscito quest’anno, che mai avremmo pensato potesse essere scalzato da una produzione totalmente nostrana. Il film in questione è Oppenheimer di Christopher Nolan. Quando si parla di Nolan, in Italia come nel resto del mondo, difficilmente si immagina che qualcosa possa fare meglio, in particolare se si tratta di un film dalle modeste risorse investite e dal sapore squisitamente autoriale. Nonostante sembri ancora l’esito di uno strano universo parallelo, possiamo ufficialmente dire che, grazie ai 27,98 milioni euro incassati, contro i 27,96, Paola Cortellesi ha battuto Christopher Nolan nella penisola. Ormai, nonostante manchino ancora 4 milioni, Cortellesi e colleghi possono persino puntare a Barbie di Greta Gerwig. Negli scorsi giorni, difatti, la stessa comica romana è stata ospite di Fiorello a VivaRai2!, dove ha proseguito l’ormai superflua promozione del film, il quale, adesso, è pronto a puntare al fenomeno rosa dell’anno.

Impostazioni privacy