La casa di Orietta Berti riserva incredibili sorprese. Alcune immagini sui social rivelano cosa ci tiene conservato: si tratta di beni dal valore inestimabile.
Con la sua solarità ed energia conquista ogni anno di più il pubblico italiano, che non può esimersi dal proclamarla come uno dei personaggi più amati dello spettacolo. Orietta Berti, all’anagrafe 80 anni, ha incantato il Paese facendosi spazio nel panorama musicale quando era soltanto una ragazzina. A partire dagli anni Sessanta è iniziata per lei una scalata al successo, che le ha permesso di aggiudicarsi il soprannome di “usignolo di Cavriago”.
Se Fin che la barca va è soltanto uno dei suoi più iconici brani, che ancora risuonano nelle radio, la romagnola non smette di far ballare le piazze con le sue hit attualissime. Ma la carriera per lei ha voluto anche un grande avvicinamento alla tv, di cui è diventata reginetta assoluta. Il tavolo di Fabio Fazio, la poltroncina da opinionista al Grande Fratello ed ora quella di giudice a Io Canto Generation, sono solo alcuni dei suoi impegni più importanti.
Con la sua generosità, Orietta Berti si racconta quotidianamente ai fan anche attraverso i social. Dalla sua pagina Instagram, che conta 222 mila follower, è possibile scoprire ad esempio qualcosa in più sulle sue incredibili collezioni. Una in particolare, è stata “rivelata” dal collega e amico Fabio Rovazzi. Quello che c’è nella soffitta della cantante lo ha lasciato a bocca aperta.
Cosa si nasconde in casa di Orietta Berti: l’assurda collezione
Apprezzatissima per il suo temperamento gioviale e per la sua eleganza d’altri tempi, Orietta Berti scatena oggi l’affetto di tutte le generazioni. Anche i più giovani la seguono con passione, alla scoperta di vere chicche che riguardano il suo vissuto. La stessa curiosità che probabilmente ha spinto il cantautore Fabio Rovazzi ad approfittare dell’occasione di trovarsi in casa sua per “spulciare” tra le sue cose.
É molto noto infatti, che la dimora dell’usignolo di Cavriago, una villa situata a Montecchio vicino a Reggio Emilia, possa definirsi un vero e proprio museo. L’artista ha più volte rivelato di amare circondarsi di cimeli e di essere una grande collezionista. Tra le sue raccolte di oggetti vi sono crocifissi e acquesantiere, statuine dei Puffi, ventagli e bambole. Ma con il suo smartphone Rovazzi è riuscito a portare alla luce un’altra incredibile assortimento a tema.
In questo caso si parla di moda, perché la soffitta di Orietta Berti è il luogo in cui conserva i suoi vestiti. “È una roba devastante, quanti sono?”, afferma sbigottito il collega di fronte al numero eccezionale di capi. Tutti perfettamente preservati in fodere di plastica, sono allineati su relle appendiabiti molto simili a quelle dei negozi.
“Sono tutti abiti che ho messo una volta sola. Tanti sono ancora nuovi perché non ho avuto l’occasione di metterli”, spiega l’80enne tirando fuori una camicetta floreale. Non ci sono tra questi però, i vestiti più antichi, che sarebbero invece conservati in dei bauli. Tra i capi i più datati risalirebbero al 1965, quando per Orietta Berti arrivarono le prime apparizioni in tv.