“Museum of dreamears”: arriva anche a Roma il museo per sognare

Dopo il grande successo di pubblico registrato a Madrid e Milano, a partire dal 6 ottobre, approda anche nella Capitale il museo del sognatore

La data ufficiale dell’inaugurazione è il 6 ottobre, la location è quella del Pratibus District. Dopo aver riscontrato un considerevole successo a Madrid e a Milano, il Museum of Dreamers è pronto a sbarcare a Roma. Il posto giusto per non smettere di sognare nella vita.

Una mostra per sognatori – Roma.Cityrumors.it –

Il museo è stato ideato dalle designer Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology, agenzia di brand e retail experience milanese, e lo scopo del progetto è l’unione di intrattenimento, design, creatività e tecnologia. Si rivolge a un pubblico ampio, dai più piccoli ai più grandi, perché sognare non ha età.

Mai smettere di sognare

La location scelta dalle due designer Elena Giulia Sella, già al timone creativo dell’agenzia milanese Postology, garantirà ai visitatori un’esperienza unica, particolare e molto atipica ed è il Pratibus District di Viale Angelico, l’ex deposito Atac riconvertito in uno spazio cittadino post industriale che, dopo essere stato sottoposto a vari interventi di restyling e riqualificazione architettonica e urbana ora può ospitare mostre, eventi e sfilate di moda. “Il Museum of Dreamers” arriva a Roma dopo aver sorpreso le migliaia di visitatori che hanno avuto modo di conoscerlo a Milano. Una mostra dedicata ai sognatori che trasporterà in un mondo magico e sorprendente. Un viaggio emozionale attraverso 21 installazioni immersive come una foresta incantata, un appartamento al contrario, una grande piscina di palline, giochi di luce e tante altre attrazioni incredibili aspettano i sognatori.

Le due ideatrici della mostra Elena e e Giulia – Roma.Cityrumors.it –

Un mostra interattiva

“Roma preparati a sognare”, si legge sul programma di presentazione. “Stiamo preparando per voi l’experience più grande di sempre. Per adesso nessuno spoiler, possiamo solo dirvi che sarà incredibile. Lo spazio del PratiBus District, di oltre 4000 metri quadrati, si presta perfettamente per l’evento e sarà occupato da installazioni interattive, pensate per coinvolgere ed emozionare il pubblico. Tra le istallazioni da non perdere:

La CHANGE PERSPECTIVE, un intero appartamento sottosopra nel quale sarà entusiasmante guardare le cose da un altro punto di vista, perché a volte per raggiungere i propri obiettivi bisogna cambiare la prospettiva con cui osserviamo ciò che ci circonda

DO WHAT YOU LOVE, un tunnel che ricorda che il cuore non sbaglia mai! La via verso i sogni e obiettivi è infatti guidata dall’amore per quello che si fa. Per poi immergersi nella famosissima piscina piena di palline

L’ENJOY TODAY, nella quale si avrà la possibilità di vivere un momento di relax e spensieratezza

THE SKY IS NOT THE LIMIT, che offre l’opportunità di dondolarsi tra le nuvole, per non smettere di sognare e credere sempre in sé stessi, perché nulla è impossibile.

L’esposizione che nel capoluogo lombardo ha già messo a segno 250mila visitatori, resterà aperta fino a gennaio.

Gestione cookie