Attore affermato, Michele Venitucci ha alle spalle una gavetta non indifferente: eccolo nel 2013. Completamente diverso da ora.
Di origini pugliesi, Michele Venituzzi è nato e cresciuto a Bari. Figlio unico, il padre desiderava che lavorasse nel negozio di vernici di famiglia, ma lui aveva altri piani. Attore di successo dal fascino americano, ha alle spalle una carriera non indifferente. Ha lavorato anche all’estero, dove ha imparato a recitare in ruoli non sempre conformi alla sua immagine. Oggi è tra i protagonisti del Metodo Fenoglio – L’Estate Fredda, serie con Alessio Boni, Giulia Bevilacqua e un cast di rilievo.
Nella fiction interpreta Vito Lopez, un delinquente indaffarato con la malavita locale. Un ruolo che ha sentito subito suo. Venitucci adora viaggiare e grazie al suo lavoro ha vissuto a Roma, ma anche a Buenos Aires, New York e Barcellona. Non ha una compagna, sebbene alla sua età gli piacerebbe avere una fidanzata.
“Sono single. Ma, alla vigilia dei 40 anni, sogno una compagna ‘mobile’: disposta a muoversi con me per il mondo, anche con i bambini”. Ha dichiarato a Vanity Fair. Il film che l’ha reso famoso è Tutto l’amore che c’è, di Sergio Rubini. Un lavoro che lo ha appassionato parecchio. Recentemente ha preso parte alla pellicola Italian Movies di Matteo Pellegrini, uscita la scorsa estate. Il personaggio che interpreta gli somiglia molto, sarà anche per questo che tiene particolarmente a questa pellicola.
“Il ragazzo che interpreto è un ‘volontariamente precario’, come mi sento io. Sempre alla ricerca di sé: ha cambiato città, lavoro, donna” sono state le sue parole. Anche se i genitori lo vorrebbero sempre a casa e con una famiglia a carico, Venitucci continua a seguire il suo istinto e a quanto pare gli sta portando fortuna.
Michele Venitucci, ecco com’era nel 2013: decisamente diverso rispetto ad oggi
Oggi Michele Venitucci è una persona appagata dalla sua carriera, ha lavorato con registi e attori di spessore e sta raccogliendo i frutti di tanta fatica. Ma com’era l’attore in passato? Sul suo account Instagram sono apparsi alcuni scatti risalenti al 2013, poco più di 10 anni fa. Nelle foto è decisamente diverso da ora: capelli spettinati, sguardo intenso e un fascino che conquista.
Un’immagine meno curata, ma sicuramente più intrigante. L’attore era poco più che trentenne ed era all’inizio della sua carriera. Tra i suoi segni particolari un neo che per molto tempo ha vissuto come un disagio, ma che oggi è tra i suoi tratti caratteristici.