Matilde Gioli, tra gli interpreti di Doc, ha rivelato come ha conosciuto il compagno Alessandro Marcucci: ecco il retroscena inaspettato.
Attrice di successo, Matilde Gioli ha conquistato la popolarità grazie al ruolo di Giulia Giordano in Doc-nelle tue mani. La serie, campione d’ascolti, tornerà in onda con la terza stagione la prossima Primavera: le riprese si sono concluse da qualche settimana. La Gioli è entusiasta d’essere parte del cast di Doc, un ruolo che ha fatto sue sin dalle prime battute. Spesso le persone per strada la chiamano dottoressa e questo la fa sorridere. Intervistata da Vanity Fair, che le ha anche dedicato la cover, Matilde ha parlato dei suoi progetti futuri, ma anche della sua vita privata.
La Gioli ha confermato d’essere felicemente fidanzata, è certa d’aver trovato l’amore della sua vita con cui mettere su famiglia. L’attrice ha rivelato d’essere pronta a fare la mamma. Sente d’avere un forte senso di maternità e non vede l’ora di mettersi alla prova: “Ho un senso materno fortissimo da quando, fin da ragazzina, mi prendevo cura dei miei due fratelli più piccoli. Non mi tirerei indietro nemmeno di fronte a un’adozione.” Per Matilde è un momento davvero felice, fa progetti a lungo termine e questo le dà una tranquillità non indifferente.
Schiva a parlare della sua vita privata, Matilde Gioli è consapevole che in quanto personaggio pubblico anche il suo quotidiano è sotto i riflettori. Lo scorso Febbraio ha presentato via social il suo nuovo amore, un uomo lontano dal mondo dello spettacolo che non ama apparire. Lui si chiama Alessandro Marcucci ed è un istruttore d’equitazione. A Vanity Fair Matilde ha raccontato come lo ha conosciuto: un incontro inaspettato che le ha cambiato la vita: “Era il 2021, vivevo ancora a Milano e stavo a Roma per le riprese di Doc 2, un weekend ero troppo stanca per tornare a casa e andare al mio solito maneggio. Volevo comunque montare. Ho cercato su Google un posto nelle vicinanze e chiamato il primo risultato che mi è apparso. Mi ha risposto lui.”
Matilde Gioli: “Ho dovuto fare il primo passo”
L’attrice ha rivelato d’essersi presentata da sola al maneggio e lui non sapeva neanche chi fosse. I suoi collaboratori gli hanno fatto notare che era un’attrice. L’incontro è stato fatale per entrambi, anche se Matilde confessa che ha fatto lei il primo passo: il primo bacio è arrivato dopo un mese. A quanto pare Alessandro è molto riservato, non ama lo star system e cerca di mantenere un basso profilo.
“Lui è molto riservato, non ama lo show off. Non è nemmeno affascinato dal mio ambiente, e per fortuna non è di quelli che ci si infila per sfruttare l’occasione.” Matilde ha poi rivelato il suo desiderio di convolare a nozze: “Sono pronta a fare io la proposta di matrimonio se non me la farà presto Ale.”