Incertezze aleggiano sul futuro di Maria Corleone: dopo lo sparo muore o sopravvive? Ecco quale sarà il destino della protagonista.
Maria Corleone ha ricevuto ampi consensi: è stato promossa dal pubblico e anche dalla critica che l’ha definita un prodotto ben realizzato. Ispirata a Rosy Abbate, personaggio iconico nato da una costola di Squadra Antimafia. Maria Corleone è una fiction ricca d’emozioni e di personaggi posti davanti a situazioni difficili. In primis la protagonista è divisa tra le sua passione per la moda e la famiglia.
Interprete di Maria Corleone, Rosa Diletta Rossi, che ha vissuto il personaggio con estrema passione e coinvolgimento. Pietro Valsecchi, ideatore del soggetto della serie, è convinto che il successo ottenuto è merito soprattutto di Rosa: “Rosa Diletta Rossi vive il personaggio con grande sentimento. È sempre vera. Lei si mette il suo abito da Lady Corleone e diventa Lady Corleone. È anche merito suo se la serie è stata amata e ha fatto numeri importanti”, ha dichiarato recentemente l’autore a Fanpage.
Valsecchi, insieme a Mizio Curcio, hanno anche confermato che la seconda stagione di Maria Corleone è già stata scritta attende solo l’approvazione di Pier Silvio Berlusconi per essere girata: “Ho già scritto il seguito di questa storia. A volte ho dei ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi, ma poca roba.” L’autore non ha rivelato ulteriori dettagli sul futuro della protagonista. Nel finale di stagione i telespettatori hanno assistito ad una scena finale decisamente emozionante: Maria Corleone è morta?
Maria Corleone muore veramente?
Nell’ultima scena della prima stagione di Maria Corleone un uomo punta la pistola contro la protagonista. Il procuratore fa un accordo con Luca Spada e distrugge il fascicolo delle indagini contro Maria. Le lotte fra i clan mafiosi però non hanno una loro fine e la guerra è ancora aperta. Convinta d’aver risolto ogni cosa Maria Corleone torna a Milano e viene celebrata all’inaugurazione del polo della moda. Ma tra gli spalti un uomo le spara: riuscirà a colpirla? L’intraprendente Maria morirà? Oppure riuscirà a schivare il proiettile?
Tutte domande che avranno una risposta solo nella seconda stagione. Quel che è noto è che ci saranno nuovi risvolti: “L’inizio della seconda stagione è potentissimo, mi sono anche ispirato a storie vere.” Ha confermato Valsecchi. Se i vertici Mediaset daranno la loro approvazione le riprese potrebbero iniziare anche a inizio anno, Valsecchi ha infatti annunciato che la produzione potrebbe iniziare tra gennaio e febbraio così da poter trasmettere la prossima stagione a settembre 2024. L’ideatore ha poi annunciato che la seconda stagione potrebbe vedere ridotte le puntate da sei a quattro.