L’Eredità, tutti i conduttori del quiz game che ha fatto la storia della tv: la lista è infinita

Conosci tutti i conduttori che hanno condotto L’Eredità in questi anni? Hanno fatto la storia della televisione italiana, ecco di chi si tratta.

L’Eredità è un game show italiano trasmesso su Rai 1. In onda dal 2002, il programma ha visto numerosi conduttori passare dallo studio. Ora uno tutto nuovo prenderà la conduzione dal prossimo anno. Infatti, dal 2 gennaio 2024 tornerà in onda alle 18:45 e, dopo diversi mesi, si fermerà Reazione a Catena. Ormai l’annuncio è ufficiale, così come il nuovo conduttore.

Chi sono i conduttori de L'Eredità
Tutti i conduttori de L’Eredità (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Prima di andare a vedere tutti i conduttori che hanno accompagnato negli anni il game show, scopriamo chi sarà a presentare questa nuova edizione. All’inizio, il ruolo doveva essere affidato a Pino Insegno, ma non è più così: sarà Marco Liorni ad occupare ancora questo spazio. Lui, già conduttore di Reazione a catena, cambierà solo studio. Ma vediamo tutti i volti celebri che sono passati per il quiz.

Tutti i conduttori de L’Eredità: i nomi che hanno lasciato un segno nella tv italiana

L’Eredità va in onda dal 2002 ed il primo conduttore è stato Amadeus. Oltre a dedicarsi alla presentazione, però, era anche curatore del programma. Il format della trasmissione è tratto infatti da un’idea sua e di Stefano Santucci. I due si sono basati su un gioco argentino, El legago. Oltre a loro, tuttavia, si sono alternativi anche altri autori poi.

Tutti i conduttori de L'Eredità
Gli amatissimi Carlo Conti e Fabrizio Frizzi fanno parte della lista dei conduttori de L’Eredità (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Amadeus è rimasto alla conduzione fino al 2006. In questo periodo, ci furono di anno in anno dei cambiamenti nel programma. Successivamente lo showman è passato a Mediaset e, così, al timone del quiz arrivò Carlo Conti. Nel 2014 ha annunciato che avrebbe lasciato il posto per due mesi a causa di troppi impegni. Proprio lui pensò a due possibili sostituti: il suo predecessore, Amadeus, e Fabrizio Frizzi.

La scelta è poi ricaduta su Fabrizio Frizzi. Lui ha preso il posto di Carlo conti dal 14 aprile al 31 maggio 2014. Quest’ultimo è ritornato per la nuova stagione, ma solamente per alcuni mesi. Alla conduzione, infatti, si è nuovamente dedicato Fabrizio Frizzi. Una sorta di staffetta tra i due, che si sono alternati fino alla morte di Frizzi, che è stato successivamente sostituito.

Nel 2018 arriva nel programma Flavio Insinna, il quale in passato aveva già condotto una puntata. Era il 2015 quando ha presentato uno speciale. Il conduttore è stato al timone del programma fino allo scorsa stagione. Infatti, come abbiamo già anticipato all’inizio dell’articolo, ci sarà un nuovo padrone di casa a partire dal 2024: Marco Liorni.

Impostazioni privacy